• EccellenzaA
  • 28/10/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CUOIOPELLI
    52' Guerrucci
  • 1 - 0 28/10/2023 15.30.00
  • ZENITH PRATO

Commento


CUOIOPELLI: Pulidori, Passerotti, Guerrucci (77' Regoli), Viola, Colombini, Lucaccini R., Benericetti, Costanzo (77' Bagnoli), Fantini (85' Di Federico), Cavallini L. (20' Sgherri), Bianchi. A disp.: Brogi, Friuli, Ammannati, Razzauti, Ponzolini. All.: Falivena Roberto
ZENITH PRATO: Brunelli, Bucciantini (75' Moretti), Bagni, Cela, Gonfiantini, Saccenti (75' Castiello), Falteri, Lunghi (79' Mari), Chiaramonti, Kouassi, Rosi (64' Ciravegna). A disp.: Pellegrini, Luka, Diffini, Cappellini, Casini. All.: Settesoldi Simone
ARBITRO: Rudy Ogliormino di Piombino
RETI: 52' Guerrucci
NOTE: Ammonito Cela.CUOIOPELLI: Pulidori, Passerotti, Guerrucci (73' Bagnoli), Viola, Colombini, Lucaccini R., Benericetti, Costanzo (73' Regoli), Fantini (85' Di Federico), Cavallini (20' Sgherri), Bianchi. A disp.: Brogi, Friuli, Ammannati, Razzauti, Ponzolini. All.: Falivena.
ZENITH PRATO: Brunelli, Bucciantini (73' Moretti) Bagni, Cela, Gonfiantini, Saccenti (73' Castiello) Falteri, Lunghi (85' Mari), Chiaramonti, Kouassi, Rosi (65' Ciravegna). A disp.: Pellegrini, Luka, Diffini, Cappellini, Casini. All.: Settesoldi.
ARBITRO: Ogliormino di Piombino, coad. da La Veneziana di Viareggio e Chiarelli di Carrara.
RETE: 48′ Guerrucci.



Esulta la Cuoiopelli che nell'anticipo del sabato ha ragione della resistenza della Zenith Prato e ottiene tre punti preziosissimi per la propria classifica. I biancorossi vincono 1-0, beffando i ragazzi di Settesoldi che rimangono nella parte medio-bassa di graduatoria. Parte meglio il team ospite: al quarto d'ora Kouassi apparecchia per Falteri che può sfondare in area e tentare la conclusione, ma finisce giù dopo un contatto. Per il signor Ogliormino di Piombino si può proseguire. Poco dopo ci prova Cavallini: gran risposta di Brunelli che salva la sua porta. Sulla conclusione, il numero 10 biancorosso rimedia un doloroso infortunio ed è costretto a lasciare il campo: al suo posto mister Falivena inserisce Sgherri. Non sembra una domenica fortunata per i locali che al 28' rischiano di andar sotto: punizione di Falteri, respinta di Pulidori, sul pallone vagante si avventa Lunghi che calcia centralmente. Ultimo brivido targato Kouassi: Pulidori risponde in due tempi. Nella ripresa l'episodio che sblocca la situazione. Discesa preziosa di Guerrucci che arriva fino in fondo come in uno slalom gigante sciistico, salta secco Bucciantini e Cela e non ha difficoltà a pescare il tiro all'angolino, superando pure Brunelli. Esulta il pubblico biancorosso: 1-0 Cuoiopelli. Poca roba però la reazione della Zenith: Settesoldi butta dentro Ciravegna al posto di uno spento Rosi e chiede qualcosa in più a Chiaramonti là davanti, ma le occasioni latitano. C'è spazio, al 65', solo per una acrobazia di Lunghi su cui Pulidori è meticoloso nell'alzare in corner. A poco servono anche gli jngressi di Castiello, Moretti e nel finale di Mari: i biancorossi si dimostrano granitici e inchiodano l'1-0.