• EccellenzaA
  • 26/11/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RIVER PIEVE
    32' Lunardi
    36' Cecchini
    92' Magera
  • 3 - 1 26/11/2023 14.30.00
  • ZENITH PRATO
    83' Braccesi

Commento


RIVER PIEVE: Biggeri, Ramacciotti, Filippi, Penco (94' Byaze), Di Giulio, Lunardi, Bachini (82' Fruzzetti), Cecchini, Canessa, El Hadoui, Tocci (56' Magera). A disp.: Tozzini, Dinucci, Rocco, Babboni, Bosi, Satti F.. All.: Fanani Pacifico
ZENITH PRATO: Brunelli, Kouassi, Cela, Luka (33' Castiello), Ciravegna, Lunghi, Saccenti (71' Moretti), Casini, Gonfiantini, Chiaramonti (71' Braccesi), Rosi. A disp.: Pellegrini, Diffini, Buscema, Macchi, Bucciantini. All.: Settesoldi Simone
ARBITRO: Lorenzo Danesi di Pistoia
RETI: 32' Lunardi, 36' Cecchini, 83' Braccesi, 92' Magera
NOTE: Espulso Lunghi. Ammoniti Di Giulio, Bachini, Canessa, Casini, Chiaramonti.RIVER PIEVE: Biggeri, Ramacciotti, Filippi, Penco (93' Byaze), Di Giulio, Lunardi, Bachini (80' Fruzzetti), Cecchini, Canessa, El Hadoui, Tocci (55' Magera). A disp.: Tozzini, Dinucci, Rocco, Babboni, Bosi, Satti. All.: Fanani.
ZENITH PRATO: Brunelli, Kouassi, Cela, Luka (32' Castiello poi 91' Buscema), Ciravegna, Lunghi, Saccenti (70' Moretti), Casini (70' Braccesi), Gonfiantini, Chiaramonti, Rosi. A disp.: Pellegrini, Diffini, Macchi, Bucciantini. All.: Settesoldi.
ARBITRO: Danesi di Pistoia, coad. da Pucci di Carrara e Santaera di Pisa.
RETI: 32′ Lunardi, 36′ Cecchini, 83' Braccesi, 93' Magera.



Uno splendido River Pieve si sbarazza della Zenith Prato e la sorpassa in classifica allontanandosi dalla zona playout. Decisive due fiammate a cavallo della mezzora per i ragazzi di Fanani che salgono così a quota 14. I pratesi di Settesoldi la riaprono troppo tardi e nel finale incassano pure il gol della beffa che sancisce definitivamente il verdetto: i tre punti prendono la via biancorossa di Pieve Fosciana. Dopo una mezzora di sostanziale noia, in cui a farla da padrone è l'equilibrio oltre a un tatticismo esasperato, la situazione si risolve al 32': bel cross da calcio d'angolo per Lunardi che stacca tutto solo in area piccola e fa 1-0. Non c'è nemmeno il tempo per rispondere in casa Zenith: quattro minuti dopo infatti sul cross di Bachini impatta di testa Canessa e Brunelli respinge come può. Ma è sfortunato, perché sul tap-in irrompe Cecchini: 2-0, si va al riposo. Non c'è margine per rientrare in partita, o almeno così sembra. Settesoldi chiede ai suoi uno sforzo nella ricerca di un episodio che la possa riaprire, ma al 65' gli ospiti rimangono persino in dieci per il rosso a Lunghi: il giocatore amaranto paga le scorrettezze nei confronti di un avversario in maglia biancorossa. Finita? No, perché su una palla vagante l'episodio matura per davvero: segna Braccesi (dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo, sempre più prezioso) a dieci minuti dalla fine e illude davvero i suoi di poterla riacciuffare nonostante Saturno (e l'intero sistema solare) contro. Anche perché il River cestina un match point all'83': Canessa scatta sul filo del fuorigioco e va col diagonale, palo esterno. C'è una sola chance per gli ospiti di colpire: al 90' un disperato cross di Kouassi trova la girata di Cela, il pallone fa la barba al palo. È la pietra tombale sulla gara che il River a questo punto archivia in contropiede: Canessa calcia, Brunelli è nuovamente sfortunato nella respinta perché spedisce il pallone addosso al subentrato Magera che fa calare il sipario.