• EccellenzaB
  • 10/09/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • COLLIGIANA
  • 1 - 1 10/09/2023 15.00.00
  • PONTASSIEVE
    1' Baccani
    45' Pareggi

Commento


COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Mariani (46' Cicali), Pierucci (88' Mussi), De Vitis, Manganelli, Discepolo (68' Mugnai), Ferrau, Polo, Baccani, Paparusso. A disp.: Petrucci, Sardelli, Barontini, Corbinelli, Cianciolo M., Pecciarelli . All.: Chini Giacomo
PONTASSIEVE: Morandi, Serrotti, Giannelli S., Muho (88' Fioravanti), Gabbrielli (74' Fani), Corsi, Meucci, Fantechi (71' Salvadori), Pareggi, Bianchi (61' Minischetti), Cassai (68' Giannelli L.). A disp.: Limentra, Batistini, Burberi, Latini. All.: Marchionni Marco
ARBITRO: Simone Cremonini di Pisa
RETI: 1' Baccani, 45' Pareggi
NOTE: Ammoniti Paparusso, Pareggi.COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Mariani (46' Cicali F.), Pierucci (88' Mussi), De Vitis, Manganelli, Discepolo (68' Mugnai), Ferraù, Polo, Baccani, Paparusso. A disp.: Petrucci, Sardelli, Barontini, Corbinelli, Cicali F., Cianciolo F., Pecciarelli. All.: Giacomo Chini.
PONTASSIEVE: Morandi, Serrotti, Giannelli, Klajdi Muho (88' Fioravanti), Gabbrielli (74' Battistini), Corsi, Meucci, Fantechi (71' Salvadori), Pareggi, Bianchi (61' Minischetti), Cassai (68' Giannelli). A disp.: Limentra, Fani, Burberi, Latini. All.: Marco Brachi.
ARBITRO: Cremonini di Pisa, coad. da Giovanni Galla' e Spinelli di Pistoia.
RETI: 1' Baccani, 45' Pareggi.



Un pari giusto, secondo quello visto in campo, nella prima giornata di Eccellenza. Protagoniste Colligiana e Pontassieve, che sul manto erboso del Manni di Colle val d'Elsa si danno battaglia e alla fine devono dividere la posta. Eppure sembrerebbe iniziare benissimo la stagione dei biancorossi padroni di casa, già in vantaggio con una bella rete di Baccani incuneatosi in area e poi letale nel calciare alle spalle di Morandi. Uno a zero per la Colligiana che fa esplodere immediatamente il tifo di casa. Il Pontassieve non ci sta e Meucci, al terzo minuto, impegna Chiarugi che si fa trovare pronto. Il primo tempo, iniziato coi fuochi d'artificio, torna più cauto col passare dei minuti, complice anche il caldo torrido. Dopo una mezzora di studio reciproco, al 37' è Serrotti ad impegnare Chiarugi. Dall'altra parte Discepolo affonda e calcia ma trova la reazione di Morandi. Poco dopo De Vitiis deve intervenire in modo provvidenziale su un tentativo a botta sicura di un attaccante del Pontassieve, evitando così la rete. Allo scadere però giunge ugualmente il pareggio ospite con Pareggi: sembra un gioco di parole, in effetti, e proprio il giocatore del Pontassieve è il più pronto a metter dentro alle spalle di Chiarugi. Nella ripresa le occasioni arrivano da una parte e dall'altra: una chance al 52' per De Vitiis che in rovesciata da distanza ravvicinata impegna Morandi, abile a salvare la propria porta. Al 72' il portiere biancoceleste deve nuovamente intervenire su un tentativo, stavolta di Mugnai, tenendo al sicuro i propri pali. Per gli ospiti invece una mezza chance all'80' con un'azione insistita in area, sbrogliata poi dalla retroguardia biancorossa. Nient'altro: è 1-1.