• PromozioneA
  • 29/10/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUCO
    48' Maenza
    87' Parrini
    92' Cirillo
  • 3 - 3 29/10/2023 14.30.00
  • A.G. DICOMANO
    13' Di Biasi
    35' Bencini
    48' Cosi

Commento


LUCO: De Santis, Nencioli, Maritato (61' Kuka), Arias, Cirillo, Marucelli (82' Del Re), Farina (65' Cianferoni), Gianassi, Maenza, Parrini, Alivernini (65' Urzetta). A disp.: Rizzo, Satta, Buzzigoli, Bartolacci, Mascherini. All.: Bellini Andrea
A.G. DICOMANO: Martini S., Giordani, Marchese, Di Biasi, Pantiferi, Reggioli, Faye (78' Caramelli), Bencini, Zeni (4' Nardoni), Vestri M. (38' Cosi), Bertini. A disp.: Ciucchi, Bacocci, Traore, Crescioli, Caselli, Fabbri. All.: Governi Lorenzo
ARBITRO: Tommaso Bulletti di Pistoia
RETI: 13' Di Biasi, 35' Bencini, 48' Maenza, 48' Cosi, 87' Parrini, 92' Cirillo
NOTE: Espulso Nencioli per doppia ammonizione. Ammoniti De Santis, Arias, Marucelli, Alivernini, Del Re, Martini S., Di Biasi, Pantiferi, Vestri M., Cosi.LUCO: De Sanctis, Farina (66' Cianferoni), Maritato (61' Kuka), Cirillo, Nencioli, Arias Arango, Marucelli (81' Del Re), Gianassi, Parrini, Maenza, Alivernini (66' Urzetta). A disp.: Rizzo, Satta, Buzzigoli, Bartolacci, Mascherini. All.: Bellini.
A.G. DICOMANO: Martini, Giordani, Marchese, Di Biasi, Pantiferi, Reggioli, Fayé (77' Caramelli), Bencini, Zeni (4' Nardoni), Vestri (37' Cosi), Bertini. A disp.: Ciucchi, Bacocci, Traoré, Crescioli, Caselli, Fabbri. All.: Governi.
ARBITRO: Bulletti di Pistoia, coad. da Goretti del Valdarno e Rastrelli di Firenze.
RETI: 13' Di Biasi, 35' Bencini, 48' pt Cosi, 47' Maenza, 87' Parrini, 91' Cirillo.
NOTE: espulso all'84' Nencioli.



LUCO
DE SANCTIS: 5,5
Incassa tre reti nel primo tempo. Lascia qualche perplessità in particolare sul raddoppio realizzato da Bencini.
FARINA: 5,5 Classe 2003, è uno dei due giocatori in quota schierati dall'inizio nel Luco. Viene sostituito dopo una gara sofferta. 66' Cianferoni: 6 Entra e partecipa alla fase migliore dei padroni di casa.
MARITATO: 5,5 In campo per poco più di un'ora, il suo apporto alla formazione di mister Bellini rimane abbastanza debole. 61' Kuka: 5,5 Gioca l'ultima mezz'ora senza cambiare l'inerzia del derby mugellano.
CIRILLO: 6,5 Mette a segno la rete del definitivo 3-3 in pieno recupero, confermandosi un punto di forza del centrocampo locale.
NENCIOLI: 5 L'esperto difensore incappa in una doppia ammonizione pesante, che lascia i suoi in dieci nel momento più importante.
ARIAS ARANGO: 6 Si risolleva dopo un primo tempo difficile per il Luco, nel quale la fase difensiva non riesce a funzionare.
MARUCELLI: 6 Alla fine non demerita. Viene sostituito ad una decina di minuti dal termine per inserire un attaccante. 81' Del Re: sv Entra per cercare la rimonta nel finale.
GIANASSI: 6 Si rende protagonista di una partita sufficiente nel reparto di centrocampo schierato dal tecnico Andrea Bellini.
PARRINI: 6 E' tra i migliori, e infatti segna il prezioso 2-3. Ma fallisce anche il rigore che poteva regalare il 3-3 all'89'.
MAENZA: 6,5 Realizza la rete che accorcia le distanze al 47', dando il via all'incredibile rimonta dei padroni di casa.
ALIVERNINI: 5,5 Esce alla metà della ripresa dopo una prestazione nella quale hanno prevalso le ombre rispetto alle luci. 66' Urzetta: 6 Il classe 2003 viene inserito nel corso del secondo tempo e non demerita.
A.G. DICOMANO
MARTINI: 6,5
E' titolare dopo la squalifica di Maionchi. Subisce tre reti nel secondo tempo, ma ha anche il merito di parare il rigore di Parrini all'89', che ritarda la rimonta dei locali.
GIORDANI: 6,5 E' uno dei giocatori più brillanti nella formazione schierata da Lorenzo Governi. Partecipa alla rete dello 0-1.
MARCHESE: 5,5 Classe 2004, è il più giovane della formazione messa in campo dai dicomanesi. Mette in mostra qualche difficoltà.
DI BIASI: 6 Porta subito in vantaggio la squadra del nuovo allenatore Governi. Può diventare importante se trova continuità.
PANTIFERI: 6,5 Il capitano dell'Alleanza Giovanile Dicomano guida un reparto arretrato che a lungo riesce a trovare solidità.
REGGIOLI: 5,5 Non ha un compito facile quando il Luco aumenta la pressione. Va in sofferenza soprattutto nei minuti conclusivi.
FAYÉ: 6,5 E' uno dei più efficienti nelle file degli ospiti, rimanendo in campo fino a quando la sua autonomia lo consente. 77' Caramelli: sv Entra nell'ultima parte del match.
BENCINI: 6,5 Si fa valere nel centrocampo degli ospiti e realizza anche la rete del raddoppio, che sembra indirizzare la sfida.
ZENI: sv Dovrebbe essere il punto di riferimento per l'attacco dicomanese, ma al primo scatto si infortuna e deve lasciare il campo. 4' Nardoni: 6 Entra a freddo e nel complesso non demerita, soprattutto nel primo tempo.
VESTRI: 6,5 Si fa apprezzare come uno dei migliori, ma anche lui deve uscire dal campo in anticipo a causa di un problema fisico. 37' Cosi: 6,5 Deve entrare già nel primo tempo e quasi subito segna il gol dello 0-3. Nel finale va in sofferenza, ma per il giovane prodotto del vivaio dicomanese è una gara incoraggiante.
BERTINI: 5,5 Ultimo arrivato nelle file dell'Alleanza Giovanile Dicomano, dopo l'uscita da Rufina, ancora non sembra al meglio.
ARBITRO
BULLETTI di PISTOIA: 6,5
Buona direzione di gara in un derby atteso dopo il precedente dello scorso anno. Tiene in pugno la sfida e prende anche decisioni delicate senza esitazioni.
Allo Stefano Bini di Grezzano Luco e Alleanza Giovanile Dicomano pareggiando per 3-3 al termine di una partita dai due volti, che regala tante emozioni. Nel primo tempo gli ospiti, sulla cui panchina debutta il nuovo allenatore Lorenzo Governi, giocano una partita perfetta e chiudono avanti di tre reti. Il Luco subisce tre reti senza riuscire a reagire. Al 13', su una punizione di Giordani, svetta Di Biasi che firma lo 0-1. Al 35' Bencini raddoppia con una punizione che beffa De Sanctis. Nel recupero, al 48', il nuovo entrato Cosi triplica. La ripresa si apre con l'immediato gol di Maenza (47'), poi gli ospiti sembrano in grado di gestire. All'84' Nencioli viene espulso per doppia ammonizione, ma il Luco ci crede ancora. All'87' Parrini segna il 2-3, all'89' lo stesso giocatore si fa parare un rigore da Martini. Al 91' Cirillo realizza il 3-3 risolvendo un batti e ribatti dopo un corner.