• PromozioneB
  • 26/11/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTIGLIONCELLO
  • 0 - 3 26/11/2023 14.30.00
  • SESTESE
    8' Renieri
    47' Manganiello
    93' Ciotola

Commento


CASTIGLIONCELLO: Barbetta, Gigoni (59' Bardi), Pagliai, Nencini, Nucci, Leoncini, Landi M.04 (74' Balducci), Mori, Grandi, Malta (81' Dell Agnello), Giannini M.. A disp.: Baldini, Bernini, Andrisani, Lepri, Cortesi, Lami . All.: Taffi Marco
SESTESE: Giuntini, Matteo G., Cucinotta, Matteo L., Biondi (67' Pisaneschi), Lenzini (76' Belli), Renieri (56' Dianda), Sarr, Torrente (58' Ermini), Ciotola, Manganiello (81' Basolu). A disp.: Evi, Casati, Coppini, Paggetti. All.: Polloni Fabrizio
ARBITRO: Alessio Fatticcioni di Carrara
RETI: 8' Renieri, 47' Manganiello, 93' Ciotola
NOTE: Ammoniti Nucci, Biondi, Belli.CASTIGLIONCELLO: Barbetta, Gigoni, Pagliai, Nencini, Nucci, Leoncini, Landi M.04, Mori, Grandi, Malta, Giannini. A disp.: Baldini, Bernini, Andrisani, Lepri, Cortesi, Dell Agnello, Lami, Balducci, Bardi. All.: Citi.
SESTESE: Giuntini, Matteo Giacomo, Cucinotta, Matteo Lorenzo, Biondi, Lenzini, Renieri, Sarr, Torrente, Ciotola, Manganiello. A disp.: Evi, Pisaneschi, Dianda, Casati, Basolu, Coppini, Belli, Paggetti, Ermini. All.: Polloni.
ARBITRO: Fatticcioni di Carrara, coad. da Particelli di Carrara e Petri di Lucca.
RETI: 8' Renieri, 47' Manganiello, 93' Ciotola.



Uno, due e tre. La Sestese non si contiene, apre e chiude il match col Castiglioncello con tre reti e certifica, con l'ennesima prova solida, la propria forza. I rossoblù di Polloni festeggiano per i gol rifilati alla squadra di Citi, ma anche per il ritrovato primo posto nel Girone B grazie al pari fra San Miniato Basso e Belvedere, con quest'ultima formazione agganciata in vetta. Ennesima gara senza subire reti per i fiorentini, l'ottava su 10 disputate finora in campionato. Pronti-via e Renieri mette in discesa il pomeriggio allo stadio Solvay: serie di batti e ribatti in area locale, il giocatore rossoblù mette tutti d'accordo gonfiando la rete. A questo punto i ragazzi di Polloni possono comodamente gestire, consapevoli della propria forza difensiva e soprattutto delle grandi opportunità che possono aprirsi in contropiede con la velocità di Ciotola, Torrente e Manganiello. E proprio Manganiello sigla il raddoppio all'alba della ripresa, dopo un primo tempo agilmente condotto in porto: il numero 11 di Polloni vede Barbetta leggermente fuori posizione, prende la mira e come i migliori cecchini scarica una gran legnata da fuori area che gonfia la rete infilandosi all'incrocio dei pali. Una gemma assoluta, un gol che entra fra i migliori visti fin qua nel Girone B. A questo punto può cominciare la gestione da parte della Sestese che non ha fretta e fa girare la squadra contenendo i cross poco pericolosi di un Castiglioncello con problemi di organico (diversi i titolari che mancavano a Citi) e sterilità offensiva da registrare. Anzi, c'è pure il tempo per calare il tris in pieno recupero: il subentrato Basolu osserva il piazzamento di Ciotola in mezzo e pennella un gran cross per il numero 10 che si toglie la soddisfazione di andare a segno e permette a Polloni di archiviare definitivamente la pratica.