• Under 18A
  • 16/09/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • EMPOLI
    Tempre
    Longo
    Coppola
    Mboumbou
  • 4 - 2 16/09/2023 15.00.00
  • GENOA
    Corengia
    Fazio

Commento


RETI: Tempre, Longo, Coppola, Mboumbou, Corengia, Fazio
EMPOLI: Vadjunec, Parente, Paolieri (66' Capacci), Biscontin (80' Rolla), Falcusan, Tempre (56' Fiorini), Lamberta (80' Bicchierini), Forciniti, Tatti (80' Pagni), Longo (56' Pallini), Coppola (66' Mbombou). A disp.: Gazzoli, Alfani. All.: Andrea Lisuzzo.
GENOA: Frasca, Sancinito (66' Arata), De Caroli, Grossi (56' Colzi), Barbini, Camilletti, Carbone (66' Deseri), Fazio, Ekhator (71' Ghinassi), Lattari, Venturino (56' Corengia). A disp.: Ceppi, Dodde, Pinelli, Pellicanò. All.: Gennaro Ruotolo.
ARBITRO: Falleni di Livorno, coad. da Guiducci e Orsini.
RETI: 20' Coppola, 34' Longo, 47' Tempre, 57' Fazio, 80' Corengia, 92' Mboumbou.



Dal Genoa al Genoa, da una stagione all'altra, nel segno della vittoria: se la scorsa stagione dell'Under 18 dell'Empoli si era chiusa con un bel successo ai danni del Grifone, questa riparte con lo stesso fil rouge. Termina con un secco ma pirotecnico 4-2 il match d'esordio di Lisuzzo e dei suoi ragazzi in questa categoria, al termine di 90' non certo privi di emozioni. Tutto Empoli nella prima parte di gara, tolto un avvio favorevole ai rossoblù, in cui gli ospiti collezionano corner e provano a mettere sotto pressione i locali, che però escono bene. Al 20' Coppola indica la via giusta da seguire, sbloccando il risultato, prima che poco dopo la mezz'ora sia Longo a raddoppiare i conti. Quando, in avvio di ripresa, Tempre cala il tris colpendo a freddo i liguri si pensa che la gara sia già finita. E invece non è così, perché Fazio prima, e Corengia a una decina di minuti dal termine, riaccendono clamorosamente le speranze dei giovani del Grifone. Alle prese con un po' di stanchezza, l'Empoli si vede costretto a riorganizzarsi in corso e a chiudere i conti quanto prima, riuscendoci in pieno recupero quando Mboumbou - in contropiede, con gli ospiti completamente sbilanciati in avanti a caccia del terzo gol, quello del pari - realizza il punto del definitivo 4-2. Pur con qualche brivido, dunque, una vittoria comunque meritatissima da parte dell'Under 18 azzurra.