• Allievi RegionaliB
  • 08/10/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CALCI
    Barsacchi
    Barsacchi
    Di Dario
  • 3 - 3 08/10/2023 10.30.00
  • VENTURINA
    Tei
    Caciagli
    Tei

Commento


RETI: Barsacchi, Barsacchi, Di Dario, Tei, Caciagli, Tei
CALCI: Travani, Macchia, Pinori, Simoncini, Tinucci, Silvi, Sanzo, Cosci, Barsacchi, Giorgio, Di Dario. A disp.: Gneri, Cariello, Taccola, Salvatorini, Antonini, Gioli, Loni, Mancini, Donà. All.: Mori-Degli Innocenti.
VENTURINA: Buti, Moretti, Bergamaschi, Alestra, Politi, Galvagno, De Pinto, Dedej, Godano, Caciagli, Tei. A disp.: Del Gratta, Ulivieri, Daddi, Iacometti, Novembrini, El Allali, Toninelli. All.: Antonio Luongo.
ARBITRO: Sbranti di Lucca.
RETI: Di Dario, Tei 2, Caciagli, Barsacchi 2 (1 rig.)



Spalti gremiti sul centrale di via Tevere, Calci-Venturina si preannunciava partita di cartello per la quarta giornata di andata del girone B e le aspettative sono state mantenute. Un pareggio ricco di gol tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto e sono riuscite a offrire spettacolo al pubblico presente. Inizia molto bene il Calci che al 7' trova il gol grazie a Di Dario, svelto a ribadire in rete una punizione di Barsacchi che Buti aveva parato ma non trattenuto. Il Venturina non ci sta e riesce a trovare il pareggio in contropiede al 16' con Tei, abile a chiudere in rete un rilancio lungo della difesa. Il pressing alto dei ragazzi di Luongo da i sui frutti al 20', quando Caciagli ottimizza al meglio un'incomprensione tra difensore e portiere e insacca il più facile dei gol a porta vuota ribaltando il risultato. Ancora due minuti e accade il fatto che potrebbe dare una svolta definitiva alla partita: Di Dario colpisce un avversario a palla lontana, meritando il rosso diretto. Il Calci sbanda, i giocatori non hanno modo di ricomporsi e il Venturina sfrutta al meglio la lucidità dei propri attaccanti: al 40' ancora Tei, con un bel diagonale, trova il 3-1 che sembra mettere in freezer l'incontro. I locali però non ci stanno, e allora prima dell'intervallo Barsacchi gira di testa in rete un cross dalla destra e manda i compagni nello spogliatoio con la convinzione di chi ancora può giocarsela. Nella ripresa Mori cambia modulo e adatta la squadra alla difficoltà dell'uomo in meno. Mancini, neo entrato, si rende subito pericoloso e alla seconda occasione si procura un calcio di rigore che Barsacchi realizza. Al 10' le squadre sono sul 3-3. L'inerzia della partita regala energie insperate ai locali, il Venturina prova a reagire ma il suo giro palla è sterile e così nascono solo un paio di tiri dalla distanza che non impensieriscono il buon Travani. E' piuttosto il Calci, incredibilmente, ad avere le occasioni più nitide per portarsi in vantaggio ma prima Salvatorini, poi Barsacchi non riescono a sfruttarle al meglio. Al triplice fischio matura quindi un buon pareggio, con la convinzione da parte di entrambe le squadre di poter essere protagoniste di questo girone. Calciatoripiù : Mancini (Calci). Politi (Venturina).