• Allievi RegionaliC
  • 08/10/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALLE DI OTTAVO
    Dal Pino
  • 1 - 2 08/10/2023 11.00.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Pizza
    Orsini

Commento


RETI: Dal Pino, Pizza, Orsini
VALLE D'OTTAVO: Petri, De Gaspari, Toschi, Careddu, Paoli, Barsanti, Stefani, Bassetti, Marafetti, Dal Pino, Giorgetti. A disp.: Susulete, Cantoni, Papleka, Peranzi, Canali, Bianchi, Russo, Kapidani. All.: Giuseppe Pellerito.
GIOVANI VIA NOVA: Capalbi, Martorana, Gentili, Delijaj, Leporatti, Pizza, Ponziani, Barlacchi, Orsini, Munari, Leveque. A disp.: Conte, Tesauro, Macaione, Ronchi. All.: Eugenio Osvaldo Romani.
ARBITRO: D'Orta di Pisa.
RETI: 57' Dal Pino, 63' autorete pro Via Nova, 70' Pizza.



Il Via Nova espugna il Parisotto di Valle d'Ottavo, superando i padroni di casa in rimonta con il risultato di 1-2. È stata una partita difficile per i pievarini, perché i ragazzi di mister Pellerito hanno offerto davvero una bella prestazione, mettendo in difficoltà i più quotati ospiti, che con questi tre punti volano a quota 10 in classifica. Contrariamente al solito, i padroni di casa provano a tenere maggiormente il pallone e nel primo tempo, contro un Via Nova un po' sottotono, si rendono pericolosi con Marafetti dopo dieci minuti - bravo il portiere ospite Capalbi - e con Dal Pino e Bassetti più tardi, entrambi autori di ottimi tiri da fuori area che però non hanno centrato il bersaglio. La squadra di casa ha un'occasionissima per portarsi in vantaggio al 38', quando Bassetti conquista un calcio di rigore per fallo commesso da Capalbi. Sul dischetto si presenta Paoli che però calcia sul palo. Il primo tempo finisce a reti inviolate. Nella ripresa assistiamo a circa dieci minuti di sostanziale equilibrio. Al 57', però, ecco il vantaggio della squadra di casa. Dal Pino si incarica di calciare una punizione dalla lunga distanza: il suo tiro di potenza trova impreparato Capalbi e la palla entra in rete sotto la traversa. 1-0. A questo punto, ecco uscire fuori il Via Nova. Al 63' ecco il pareggio della squadra di mister Romani. Orsini va via sulla sinistra, cross in mezzo e clamoroso autogol di un difensore lucchese che nel tentativo di liberare l'area infila il pallone nella sua stessa porta. Molto sfortunata la Valle d'Ottavo in questa circostanza. I padroni di casa provano a rialzare la testa si rendono pericolosi con Peranzi e il solito Dal Pino. Passano altri 7': azione di contropiede del Via Nova, Orsini cambia lato per Pizza che controlla la palla e dal limite dell'area con il destro la infila in rete per l'1-2. Davvero un gran gol. Le due squadre continuano a giocare, una alla ricerca del pareggio, l'altra per segnare il gol che chiuda la gara. La Valle d'Ottavo ci prova con Peranzi e Bassetti, mentre nel Via Nova è Gentili il più pericoloso. In un'occasione, scarta due difensori al limite dell'area, entra e calcia ma trova l'ottima risposta del portiere locale; poco dopo riceve palla e vola sulla fascia, si presenta in area ma davanti al portiere con la punta non riesce a segnare. L'ultima occasione della partita è per i padroni di casa, che nell'ultimo minuto di recupero sfiorano in mischia il gol del pareggio con Barsanti, che da tre metri calcia di potenza ma trova la miracolosa respinta del portiere Capalbi. 1-2 il risultato finale. Calciatoripiù: Dal Pino (Valle d'Ottavo), Pizza (Giovani Via Nova).