• Allievi RegionaliD
  • 03/12/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RONDINELLA MARZOCCO
    Lorenzi
  • 1 - 5 03/12/2023 10.45.00
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Mantelli
    Sarti
    Capezzuoli
    Capezzuoli
    Imperatore

Commento


RETI: Lorenzi, Mantelli, Sarti, Capezzuoli, Capezzuoli, Imperatore
RONDINELLA MARZ.: Cereda, Cheloni, Manetti, Billi, Piantini, Ademollo, Caponi, Lorenzi, Catalani, Massetti, Morganti. A disp.: Bartolini, Piemontese, Degl'Innocenti S., Di Franco, Fei, Canale. All.: Stefano Virgili.
SAN DONATO TAV.: Puppato, Fidone, Galletti, Lorini, Calamai, Forzieri, Mantelli, Sarti, Imperatore, Capezzuoli, Ceccherini. A disp.: Iadanza, Caponi, Dei. All.: Dario Boni.
ARBITRO: Baratti di Firenze.
RETI: Capezzuoli 2, Sarti, Mantelli, Lorenzi, Imperatore.



Seconda vittoria, terzo risultato utile consecutivo per il San Donato Tavernelle che rifila cinque reti a domicilio alla Rondinella Marzocco e guadagna posizioni in classifica, adesso quinto insieme a Casentino Academy e Sangiovannese. I gialloblù di mister Boni vincono e convincono in casa dei biancorossi, apparsi invece un po' sottotono e subito costretti a rincorrere. Il vantaggio del San Donato Tavarnelle si registra infatti già al minuto 8, arrivato con una conclusione di destro dal limite dell'area di Capezzuoli. Il gol dà forza ai gialloblù che continuano a spingere, andando ancora a segno intorno al 20': invito dalla fascia per Sarti, che in area controlla bene il pallone e lo infila in rete per lo 0-2. Il terzo gol gialloblù, arrivato sempre nel primo tempo, porta la firma invece di Mantelli che, dopo aver superato il diretto marcatore, conclude di sinistro rasoterra sul secondo palo. Nel frattempo la Rondinella Marzocco riesce ad accorciare le distanze: dopo un buon recupero palla al limite dell'area, Lorenzi conclude in diagonale tenendo viva la partita. Nel finale di primo tempo gli ospiti sono costretti a un cambio: s'infortuna Fidone, al suo posto entra di fatto l'unico giocatore di movimento a disposizione in panchina, Dei. Nonostante i pochissimi cambi a disposizione e con alcuni classe 2008 in campo reduci dalle fatiche del match degli Allievi B del giorno prima, il San Donato Tavarnelle tiene in pugno la partita e la chiude definitivamente nei secondi quarantacinque minuti. Subito dopo dieci minuti dal rientro in campo dopo l'intervallo, ancora Capezzuoli è bravo a proteggere palla, a girarsi in area e a mettere il pallone in rete per l'1-4. La Rondinella avrebbe una ghiotta occasione per accorciare ancora, conquistando un calcio di rigore, ma il tiro dal dischetto di Catalani viene neutralizzato da Puppato. La Rondinella spinge e prova ancora a rifarsi sotto, ma il San Donato Tavarnelle contiene bene l'iniziativa locale e riparte, rendendosi ancora pericoloso con Ceccherini e con Capezzuoli: un tiro viene parato dal portiere, l'altro viene deviato in angolo. A inizio recupero arriva anche il definitivo 1-5 gialloblù: Imperatore riceve palla sulla sinistra, entra in area vincendo l'uno contro uno col terzino, salta poi il portiere e da posizione defilata sulla sinistra gonfia la rete con un gran tiro. Calciatoripiù: Capezzuoli, Sarti (San Donato Tav.).