• Giovanissimi RegionaliElite
  • 29/10/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ARMANDO PICCHI
  • 0 - 3 29/10/2023 10.30.00
  • LIDO CAMAIORE
    Angeli
    Alari Esposito
    Di Noia

Commento


ARMANDO PICCHI: Luppichini, Benetti, Varalli, Di Bartolomeo, Ciandri, Cuccu, Iacoponi, Baggiani, Martinelli, Ghezzani, Bartolini. A disp.: Groppelli, Innocenti, Longobardi, Volpi, Andolfi, Seppia, . All.: Ferraro Emilio
LIDO CAMAIORE: Mazzantini, Gentile, Trinchera, Ghilarducci, Angeli, Palla, Alari Esposito, Neri, Galletti, Di Noia, Raffaelli. A disp.: Dini, Simoni, Ciccarelli, Taddei, Bianchi, Riccardi, Pellegrini, Dolfi, Puccetti. All.: Ghilarducci Michele
RETI: Angeli, Alari Esposito, Di Noia
ARMANDO PICCHI: Luppichini, Benetti, Varalli, Di Bartolomeo, Ciandri, Cuccu, Iacoponi, Baggiani, Martinelli, Ghezzani, Bartolini. A disp.: Innocenti, Longobardi, Volpi, Andolfi, Seppia, Groppelli. All.: Walter Cardinali.
LIDO DI CAMAIORE: Mazzantini, Gentile, Trinchera, Ghilarducci, Angeli, Palla, Alari Esposito, Neri, Galletti, Di Noia, Raffaelli. A disp.: Dini, Simoni, Ciccarelli, Taddei, Bianchi, Riccardi, Pellegrini, Dolfi, Puccetti. All.: Luciano Pardini.
ARBITRO: Menicagli di Pontedera.
RETI: Di Noia, Alari Esposito, Angeli rig.



Il Lido di Camaiore torna a un successo che mancava dalla prima giornata, dal rocambolesco 4-5 in casa del Venturina, superando 3-0 a domicilio l'Armando Picchi. La compagine di mister Pardini riesce quasi subito a prendere in mano le redini dell'incontro, sigillando i tre punti già nel corso del primo tempo, archiviato sullo 0-3. Ma la prima occasione del match è per i padroni di casa: l'Armando Picchi parte con buon piglio, riuscendo a rendersi pericoloso dopo pochi minuti. Martinelli recupera palla su un impreciso passaggio all'indietro ospite, ma finisce per allungarsi troppo il pallone, e l'azione sfuma. Il Lido di Camaiore risponde con i tentativi di Raffaelli e di Galletti: il primo tiro finisce fuori dallo specchio, il secondo viene parato da Luppichini. Al terzo tentativo il Lido di Camaiore colpisce: ci pensa Di Noia a sbloccare l'incontro finalizzando un'azione di ripartenza, dopo una bella combinazione. Il gol dà forza agli ospiti, che continuano a spingere e vanno ancora a segno. Alari Esposito raddoppia trovando il tocco vincente in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi nel finale di primo tempo Angeli realizza lo 0-3 dal dischetto trasformando il calcio di rigore concesso dal direttore di gara per una trattenuta in area su Galletti. Con tre reti di vantaggio, il Lido di Camaiore amministra bene il match anche nei secondi trentacinque minuti, rendendosi ancora pericoloso in area amaranto ma senza riuscire a trovare ancora la via del gol. La chance più ghiotta per i gialloblù arriva ancora dal dischetto, su un nuovo calcio di rigore assegnato questa volta per un fallo in area su Pellegrini sugli sviluppi di una ripartenza. Sul dischetto si porta lo stesso Pellegrini, che si fa però ipnotizzare dal portiere amaranto. Nel finale di gara viene assegnato un penalty anche all'Armando Picchi, ma anche in questo caso è il portiere - Dini, subentrato a Mazzantini - a prendersi la scena, opponendosi con un ottimo intervento. Il punteggio resta così fermo sullo 0-3: il Lido di Camaiore si prende i tre punti e sale a quota 8, agganciando la Cattolica Virtus, staccando il Venturina e superando il Poggio a Caiano. Calciatoripiù: Dini entra in campo nella ripresa e para il rigore nel finale, Di Noia è bravo a sbloccare il risultato e si rende protagonista di una positiva prestazione (Lido di Camaiore).