• Juniores RegionaliC
  • 23/09/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ARMANDO PICCHI
  • 0 - 2 23/09/2023 16.00.00
  • SPORTING CECINA
    Perillo
    Incorvaia

Commento


ARMANDO PICCHI: Zikran, Accurso, Vanni, Luschi, Cicero, Simonini, Dezi, D Apice, Volpi, Marianelli, Figaro. A disp.: Cavallini M., Lonzi, Ulivieri, Agasi, D Amico, Mannucci, Fiumicelli, Flagiello . All.: Ramacciotti Claudio
SPORTING CECINA: Pagni, Melani, Agostini, Toraldo, Cionini, Palma, Perillo, Moroni, Incorvaia, Fabbris, Stacchini. A disp.: Sarzanini, Poggetti, Verucci, Desideri, Niccolini, Borghesi, . All.: Tarquini David
RETI: Perillo, Incorvaia
ARMANDO PICCHI: Zikran, Accurso, Vanni, Luschi, Cicero, Simonini, Dezi, D'Apice, Volpi, Marianelli, Figaro. A disp.: Cavallini, Lonzi, Ulivieri, Fiumicelli, D'Amico, Agasi, Mannucci, Flagiello. All.: Claudio Ramacciotti.
SPORTING CECINA: Pagni, Melani, Cionini, Toraldo, Agostini, Palma, Perillo, Moroni, Incorvaia, Fabbris, Stacchini. A disp.: Sarzanini, Poggetti, Verucci, Desideri, Niccolini, Borghesi. All.: Massimo Sarzanini.
ARBITRO: Guidotti di Lucca.
RETI: Perillo, Incorvaia.



Sulla scia della Bellaria rimane lo Sporting Cecina di mister Massimo Sarzanini, che vince in casa dell'Armando Picchi nel match di cartello della seconda giornata. Decisive la reti del solito Perillo (terzo centro in appena 180 minuti) e Incorvaia, entrambe arrivate nel corso della ripresa. Per il resto, il match di Livorno rispetta i pronostici della vigilia, offrendo al pubblico una partita combattuta e ben giocata da ambo le squadre. A fare la differenza è stato il maggior cinismo della formazione di Sarzanini, che ha saputo colpire al momento opportuno. All'Armando Picchi rimane certamente la prestazione, più che positiva per larghi tratti dell'incontro. Nella prima frazione lo 0-0 è lo specchio di una contesa che non esce di un millimetro dai binari dell'equilibrio, che i padroni di casa provano a spezzare reclamando un calcio di rigore per una trattenuta ai danni di Figaro su cui l'arbitro lascia correre tra tantissimi dubbi. Lo Sporting Cecina gestisce le incursioni avversarie provando a ribaltare il fronte dell'azione, senza però riuscirci. Perillo e Incorvaia - i due uomini decisivi - nel primo tempo vengono imbrigliati dalla difesa amaranto che concede pochissimi spazi. Nella ripresa, però, la musica cambia subito. Nemmeno sessanta secondi dal rientro in campo e gli ospiti trovano quello spazio che era mancato per tutto il primo tempo e con tre passaggi vanno a segno col solito Perillo, bravo a depositare in rete da due passi. A quel punto la partita cambia e l'Armando Picchi si trova costretto a rincorrere. Gli amaranto a dire il vero reagiscono con impeto al guizzo di Perillo, sfiorando il pari in almeno un paio di occasioni. Clamorosa la traversa colpita da Luschi su calcio di punizione, altrettanto la chance sprecata da Marianelli a pochi passi da Pagni. Il Picchi sbaglia, lo Sporting Cecina no e a tempo quasi scaduto è Incorvaia, al termine di un'azione personale, a pescare l'angolo giusto con un diagonale perfetto che vale il definitivo 2-0 e, seppur in coabitazione con la Bellaria, il momentaneo primato per un ottimo Sporting Cecina. Calciatoripiù : nell'Armando Picchi D'Apice e Marianelli lottano fino alla fine, mentre tra le fila dello Sporting Cecina Perillo si dimostra l'uomo del momento col terzo gol in due gare. Cionini è invece perfetto in difesa.