• Juniores RegionaliD
  • 21/10/2023 18.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SCANDICCI
    Papi
    La Torre
    Galli
    Papi
    Autorete
  • 5 - 0 21/10/2023 18.30.00
  • VIACCIA

Commento


RETI: Papi, La Torre, Galli, Papi, Autorete
SCANDICCI: Nati, La Torre, Hognogi, Papi, Paoli, Galli, Manetti, Paci, Lapucci, Legnante, Zeoli. A disp.: Cei, Francini, Grisolini, Conticelli, Iovino, Pratesi, Mantovelli. All.: Massimiliano Burchi.
VIACCIA: Todaro, Simoni, Rrapay, Avallone, Ciambellotti, Mazzanti, Ciaschi, Raffaele, Fedele, Caca, Cartia. A disp.: Calvani, Balice, Veneruso, Pistolesi, Ferroni, Giacomelli, Guarducci, Montecalvo, Visconti. All.: Riccardo Petrini.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETI: autorete pro Scandicci, Papi, Manetti, Galli, La Torre.



Archiviati due pareggi consecutivi lo Scandicci si rilancia, battendo nettamente il Viaccia e balzando al centro della classifica. La partenza è ottima da parte dei ragazzi di Burchi, che dopo appena un minuto passano in vantaggio approfittando di un autogol sugli sviluppi di un traversone dalla fascia. Poco dopo servono invece le mani di Todaro per impedire ai blues di raddoppiare, e anche gli ospiti cominciano ad affacciarsi sul fronte offensivo chiamando Nati a due interventi non impossibili ma comunque impegnativi. Ad ogni modo prima dell'intervallo i padroni di casa trovano il 2-0 per mano di Papi, che finalizza un'azione di contropiede presentandosi a tu per tu col portiere e vincendo il duello. Trattasi del preludio al monologo che lo Scandicci esercita nella ripresa, a partire dall'eurogol di Manetti che vale il 3-0 dopo pochi minuti. Ci pensa invece Galli a calare il poker con un tap in sotto misura sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e sempre dalla bandierina nasce il 5-0: pallone respinto dalla difesa, La Torre lo raccoglie e lo spedisce sotto l'incrocio con un diagonale perfetto. Nel finale la squadra di Burchi potrebbe ampliare ulteriormente il proprio attivo, ma prima Zeoli si divora la gioia personale e poi Pratesi si vede respingere una punizione dal sempre ottimo Todaro. Poco cambia comunque ai fini del risultato finale, che premia uno Scandicci praticamente perfetto ai danni di un Viaccia a cui non è bastato il buon atteggiamento del primo tempo. Calciatoripiù : nello Scandicci si è distinto Papi , ma è doveroso fare un plauso a tutto il gruppo per l'ottima prestazione. Nel Viaccia bravo Todaro a limitare per quanto possibile il passivo con alcuni interventi non banali.