• Juniores RegionaliD
  • 25/11/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POL. NOVOLI
    Talbi
    Talbi
    Faustini
    Faustini
    Miftah
  • 5 - 0 25/11/2023 15.00.00
  • VIACCIA

Commento


RETI: Talbi, Talbi, Faustini, Faustini, Miftah
NOVOLI: Cecchi, Pinco, Beconi, Centelli, Santi, Baruzzu, Faustini, Cortini, Talbi, Amasna, Miftah. A disp.: Warid, Bani, Catellacci, Vega, Nesi, Caldararu. All.: Michele Zezza.
VIACCIA: Todaro, Simoni, Ciambellotti, Benvenuti, Rrapay, Avallone, Bianchi, Ciaschi, Santi, Caca, Raffaele. A disp.: Cherici, Cartia, Ferroni, Mazzanti, Pistolesi, Giacomelli, Veneruso. All.: Alessandro Bianchi.
ARBITRO: Venturi di Pistoia.
RETI: Talbi 2, Miftah, Faustini 2 (1 rig.)



Arriva nella partita più delicata la prima vittoria stagionale del Novoli, che tra le mura amiche schianta il Viaccia. Tre punti fondamentali per la squadra di Zezza onde evitare di far scappare le concorrenti per la salvezza, tutte in grado di fare punti anche con risultati sorprendenti. Il primo squillo è degli ospiti con un cross in area che manda alla conclusione Santi, ma Cecchi è attento e respinge con il piede. Immediata la risposta dei padroni di casa per mano di Faustini, che in due occasioni si ritrova il pallone buono in area ma non riesce a girarlo verso la porta. Passano pochi minuti e arriva il vantaggio: cross dalla destra, inserimento di Talbi che scavalca Todaro e fa 1-0. Successivamente comincia lo show di Faustini e Miftah: prima il numero 7 via sul fondo e recapita all'11 un pallone solo da spingere in rete, poi i ruoli si invertono ed è Miftah a trovare in area Faustini che si muove sul primo palo e anticipa tutti firmando il 3-0. Con questo punteggio si va all'intervallo, ma in avvio di ripresa la salita si fa ancora più ripida per il Viaccia quando il subentrato Ferroni viene espulso per aver risposto in maniera fin troppo veemente all'arbitro. Con l'uomo in più il Novoli passeggia, non solo limitandosi a gestire il triplo vantaggio ma ampliandolo ulteriormente. Il solito Faustini si procura un calcio di rigore che lui stesso trasforma calando il poker, poi sempre lui realizza l'ennesimo assist della sua partita consegnando a Talbi un pallone da appoggiare oltre la linea per il definitivo 5-0. Una vittoria fondamentale sotto vari punti di vista per il Novoli, squadra in crescita nelle ultime settimane che finalmente vede premiati i propri sforzi e mantiene accesa la speranza.