• Juniores RegionaliE
  • 08/04/2024 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASELLINA
    Narduzzi
    Giannini
    Bardi
    Bacheca
    Capecchi
  • 5 - 0 08/04/2024 17.30.00
  • ANTELLA 99

Commento


CASELLINA: Batisti, Giannini (76' Moretti), Tarantoli, Capecchi, Antichi, Tortoli, Dell Agnello (63' Pecori), Giannini, Fino, Bardi (63' Bacheca), Narduzzi (81' Gagliardi). A disp.: Biagiotti, . All.:
ANTELLA 99: Ugolini, Conti, Romano, Magli, Picariello, Raspanti, Alari (60' Poma), Bordoni, Varfi (62' Lumachi), Durazzini (49' Bisaccia G.), Guercini. A disp.: Falsettini, . All.:
RETI: Narduzzi, Giannini, Bardi, Bacheca, Capecchi
NOTE: Ammoniti Bardi, Alari.

Il Casellina si impone agevolmente sull'Antella, indirizzando la gara a proprio favore fin dai primi minuti.Al 5' N. Giannini scambia con Narduzzi e dalla linea di fondo effettua un tiro cross respinto corto dal portiere Ugolini, riprende ancora Narduzzi che controlla e insacca l'1-0. La gara, complice il gran caldo, è a ritmo blando. Al 26' una sortita offensiva dell'Antella con Picariello è fermata fallosamente da Canzani all'ingresso in area, punizione dal limite calciata da Bordoni, fuori di poco. Al 37' tiro al volo di Bardi che strozza a terra il pallone, il portiere blocca. Replica ancora di Bordoni con un tiro dalla distanza respinto largo da Batisti. Senza grosse emozioni si va al riposo sull'1-0. La sfuriata di 'misterone' Stefano Alari negli spogliatoi vorrebbe scuotere i ragazzi dell'Antella, ma l'avvio di ripresa è fallimentare: al 49' R. Giannini si avventa su una respinta di testa avversaria dopo palla inattiva calciata da Capecchi e da venti metri infila angolato alla destra di Ugolini;al 54' Bardi raccoglie di testa un cross sul palo lungo del vivacissimo Narduzzi e, complice un tocco di Picariello che disorienta il portiere, porta il punteggio sul 3-0. Al 60' fa poker in mischia Capecchi, dopo un precedente tocco ravvicinato di N. Giannini. Il Casellina manovra in scioltezza e si concede vezzi e giocate individuali, alle quali l'Antella replica con timide sortite e conclusioni dalla distanza. All'87' il tiro più pericoloso degli ospiti, con Tarantoli che chiama Batisti alla deviazione in tuffo. All'89 chiude le marcature un'azione caparbia di Bacheca, che riconquista palla, dialoga con Fino e trafigge il portiere: 5-0 e festa grande con i Pirados Morados, chiassoso e goliardico gruppo di amici e tifosi con tanto di tamburo e bandierone. Il Casellina avvicina lo Sporting Arno, adesso a +5 ma con una partita in più, sabato dovrà far punti con l'Olmoponte per alimentare le speranze di mantenere la categoria. Per l'Antella una battuta d'arresto che ha il sapore di una resa. (Deodora Villone)

Commento di :