• Prima CategoriaD
  • 22/10/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING ARNO
    Barry
    Giannone
    Papini
    Papini
    Giuntini
  • 5 - 1 22/10/2023 15.30.00
  • RIGNANESE
    Ramaj

Commento


RETI: Barry, Giannone, Papini, Papini, Giuntini, Ramaj
SPORTING ARNO: Giusti, Checcucci, Diarra, Coppolaro, Ferretti, Papini, Nesi, Barry, Giuntini, Calvani, Jaiteh. A disp.: Benelli, Capalbo, Cerciello, Di Ruberto, Giannone, Migliarese, pelli, Sincic, Poggiolini. All.: Allegri.
RIGNANESE: Vestri, Mohamed, Gordini, Casalini, Del Lungo, Prunecchi, Nety, Molinu, Ramaj, Bevicini, Landini. A disp.: Pratesi, Granieri, Cepele, Hibraj, Prezioso, Arnetoli, Ortichi, Bogli. All.: Magni.
ARBITRO: Giacometti di Viareggio.
RETI: 4' Barry, 20' rig. e 28' rig. Papini, 23' Ramaj, 70' Giuntini, 86' Giannone.



Il Luna Park, a Badia a Settimo, non vuole ancora saperne di chiudere. Lo Sporting Arno ne fa 5 alla Rignanese e si prende il primo posto, approfittando anche della clamorosa sconfitta dell'Incisa sul campo di San Godenzo. I rosanero anche a questo giro partono fortissimo imponendo da subito il loro ritmo alla contesa, contro i biancoverdi leggermente frastornati in avvio: già al 4' un buon fraseggio locale fa pervenire il pallone fra i piedi di Barry che in area piccola non può temporeggiare e sceglie di scagliare una legnata sotto la traversa per far esultare il tifo di casa. Tutto subito in discesa per lo Sporting che può anche raddoppiare al 20': fallo in area ospite, rigore. Dal dischetto Papini non si emoziona e porta a due le marcature. Il pregio della Rignanese è quello di rimettersi immediatamente in carreggiata: a metà frazione infatti Ramaj concretizza una bella discesa dalla sinistra, si accentra e lascia andare una soluzione imparabile per Giusti. Sarebbe forse il gol più bello della domenica, ma viene cancellato dal nuovo rigore per lo Sporting Arno concesso poco dopo. Al 28' Papini allora si regala una doppietta dal dischetto: 3-1, distanze ristabilite. Nella ripresa la musica non cambia: la Rignanese prova qualche sostituzione ma non trova il bandolo della matassa, mentre i padroni di casa amministrano senza patemi. E anzi, si concedono il lusso di mandarne a rete altri due: al 70' Giuntini porta a quattro il conto dei gol e nel finale c'è gloria pure per il subentrato Giannone. La Rignanese finisce volentieri negli spogliatoi per archiviare una domenica nerissima. Lo Sporting Arno invece non vede l'ora di tornare in campo, per consolidare un primo posto da favola.