• Seconda CategoriaI
  • 19/11/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAGGINALE
    Brocchi
    Maretti
    Susini
  • 3 - 1 19/11/2023 14.30.00
  • FULGOR CASTELFRANCO
    Hoxha

Commento


RETI: Brocchi, Maretti, Susini, Hoxha
SAGGINALE: Scarpelli, Tendi (61' Tagliaferri F.), Maretti, Paoli, Pieri, Pini, Ermini, Ballini (87' Bambi), Brocchi (88' Corsi), Gori (53' Lippi), Susini. A disp.: Martino, Clerico, Capecchi, Ciolli, Bonini. All.: Alfredo Sansone.
FULGOR C.: Filippini, Fantoni (81' Franci), Carotti, Baglioni (29' Salvucci), Fittipaldi, Basciu, Broetto (79' Ferrati), Gentile (72' Papi), Oulattou, Hoxha, Rapaccini (57' Mulinacci). A disp.: Paperini, Taddeucci. All.: Igor Cavaliere.
ARBITRO: Laici sez. Valdarno
RETI: 18' Hoxha, 21' Susini, 60' Maretti, 75' Brocchi
NOTE: ammoniti Pini, Susini; espulsi Susini al 67' e Carotti al 71'; angoli 1-6; recupero 2'-5'



SAGGINALE
SCARPELLI: 6+
Incolpevole sul gol, compie un bell'intervento sul parziale di 2-1 su una punizione molto pericolosa degli ospiti.
TENDI: 6 Nel primo tempo deve non senza fatica arginare la pressione avversaria, ma nel complesso si salva quasi sempre. Esce acciaccato. 61' Tagliaferri F.: 6 Gara solida, tutta improntata sul contenimento.
MARETTI: 6,5 Piuttosto bloccato nella prima frazione, è però una sua incursione a far svoltare definitivamente il match.
PAOLI: 6,5 Patisce l'avvio aggressivo dei valdarnesi ma alla distanza emerge per lucidità e puntualità degli interventi.
PIERI: 6,5 Luce guida del pacchetto arretrato biancorosso, esce bene anche dalle situazioni più ingarbugliate.
PINI: 7 Il capitano inizia dovendo spesso rincorrere gli avversari, ma col passare dei minuti fa valere uno strapotere fisico che alla fine si rivela determinante; ed è pure preciso nel servire a Brocchi la palla del terzo gol.
ERMINI: 6,5 Sveglio e propositivo, nonostante si trovi spesso a battagliare contro i grintosi mediani ospiti.
BALLINI: 6,5 Come tutto il reparto centrale soffre l'intensità avversaria nel primo terzo di gara, poi riesce a riguadagnare campo e giocare buoni palloni; di gran fattura l'assist per la rete di Maretti. 87' Bambi: ng.
BROCCHI: 6,5
Giocate preziose per far salire la squadra, supporto alla difesa sui calci piazzati e il gol che chiude i conti: la prestazione c'è tutta. 88' Corsi: ng.
GORI: 5,5
L'unico dell'undici biancorosso a non convincere pienamente: non trova forse la giusta posizione in campo. 53' Lippi: 6 Pur non riuscendo a vincere molti duelli nell'uno contro uno, ha il merito di garantire ampiezza alla squadra.
SUSINI: 6 Segna con opportunismo il gol del momentaneo pareggio, ma il doppio giallo che rimedia a metà ripresa prolunga l'emergenza offensiva del Sagginale.
FULGOR CASTELFRANCO
FILIPPINI: 6+
Partecipa al pasticcio che di fatto regala l'1-1 agli avversari, sminuendo un po' il prodigioso salvataggio fatto solo pochi minuti prima su Susini.
FANTONI: 6 Nel primo tempo concede poco ma la sua efficacia cala vistosamente nella seconda metà di gara. 81' Franci: ng.
CAROTTI: 6
Gioca un match piuttosto ordinato e viene espulso per un fallo evidente ma che non era certo da ultimo uomo.
BAGLIONI: 6,5 Disputa un'ottima mezz'ora per intensità e velocità di distribuzione della pala, poi è costretto a uscire per infortunio. 29' Salvucci: 6- Non dà le stesse garanzie in fase di possesso e di pressione sugli avversari.
FITTIPALDI: 5 E' un suo errore a rimettere subito in corsa i padroni di casa. E anche a fine primo tempo rischia un'ulteriore frittata. Giornata no.
BASCIU: 6+ Tiene più che bene sulle punte mugellane, senza rendersi protagonista di errori evidenti.
BROETTO: 6,5 Dinamico e sempre ben posizionato in campo, è probabilmente tra i più efficaci dell'undici ospite. 79' Ferrati: 6- Poco tempo per mettersi in mostra, non riesce a risollevare i suoi.
GENTILE: 6,5 Ottimi i primi trenta minuti in cui mette in grossa difficoltà il centrocampo di casa. Perde brillantezza nel secondo tempo. 72' Papi: 6- Non dà l'energia sperata al gioco dei gialloblu.
OULATTOU: 6 Disturba spesso con la sua pressione i portatori di palla del Sagginale, ma non si mostra abbastanza incisivo negli ulimi metri.
HOXHA: 6,5 Al posto giusto nel momento giusto in occasione del vantaggio, è sicuramente il punto di riferimento offensivo della squadra.
RAPACCINI: 6- Eccettuato il preciso assist nell'azione del gol ospite, fa troppo poco in avanti. 57' Mulinacci: 6 Aggiunge fisicità ma toglie imprevedibilità al reparto mancino della formazione valdarnese.
ARBITRO
LAICI sez. VALDARNO: 5
Direzione di gara decisamente negativa, percorsa da un costante e immotivato nervosismo verso giocatori e panchine. Discutibile l'espulsione di Susini, da matita blu quella di Carotti.
Buona vittoria del Sagginale che piega il Fulgori Castelfranco e si tiene agganciato al gruppo di testa (peraltro tutto mugellano). Gara vinta alla distanza dai biancorossi, forse un po' sorpresi nelle prime fasi di gara dalla pressione avversaria ma poi bravi a costruirsi spazi e occasioni. L'intensità della mediana ospite mette in difficoltà gli uomini di Sansone che pagano dazio al 18' dopo aver sfiorato però la rete tre minuti prima grazie a Susini, il cui colpo di testa viene alzato miracolosamente in corner da Filippini. La rete dei valdarnesi è da manuale: rete di passaggi nella tre-quarti avversaria e imbucata per Rapaccini che offre un comodo assist a Hoxha. Ma passano altri tre minuti ed ecco arrivare il pari: sciagurata incomprensione fra Fittipaldi e Filippini che spiana la strada a Susini. La gara resta intensa, soprattutto per merito degli ospiti ma con un altro brivido innescato al 41' da Fittipaldi e che i mugellani non riescono a capitalizzare. Di marca biancorossa invece l'avvio di ripresa: il Sagginale sfrutta meglio l'ampiezza del campo e anche un inevitabile calo di ritmo degli avversari. Ecco così al 15' arrivare il gol del sorpasso: assist al bacio di Ballini per l'inserimento di Maretti che al volo fulmina Filippini. La reazione gialloblu è tutta nell'insidiosa punizione di Hoxha che al 68' Scarpelli disinnesca deviando in corner. La gara si fa anche più nervosa ed entrambi gli schieramenti perdono un uomo nel giro di pochi minuti. Si arriva dunque al 75' quando uno scatenato Pini sfonda la retroguardia avversaria e serve Brocchi che insacca a porta vuota. E' il gol che fa calare il sipario sull'incontro.