• EccellenzaB
  • 03/12/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TERRANUOVA TRAIANA
    28' Ceppodomo
    32' Massai
    48' Massai
  • 3 - 0 03/12/2023 14.30.00
  • RONDINELLA MARZOCCO

Commento


TERRANUOVA TRAIANA: Antonielli, Minatti (24' Senzamici), Petri (69' Giorgelli)oli (53' Arnetoli), Cioce, Saitta, Bega, Mannella, Massai, Sacconi (83' Matteini), Taflaj (73' Mascia), Ceppodomo (73' Vigano). A disp.: Fedele, Neri, Saputo . All.: Becattini Marco
RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Petri, Gorfini (51' Travaglini), Mazzolli (62' Caparrini), Bartolini, Falciani (76' Colzi), Fantechi, Antongiovanni, Cragno (66' Pecchioli T.), Rosi, Ricchi. A disp.: Bertini, Marangon, Marotta. All.: Francini Alessandro
ARBITRO: Mattia Solito di Piombino
RETI: 28' Ceppodomo, 32' Massai, 48' Massai
NOTE: Ammoniti Bega, Falciani, Antongiovanni, Cragno.TERRANUOVA TRAIANA: Antonielli, Minatti, Petrioli, Cioce, Saitta, Bega, Mannella, Massai, Sacconi, Taflaj, Ceppodomo. A disp.: Fedele, Arnetoli, Senzamici, Neri, Mascia, Saputo, Matteini, Vigano. All.: Marco Becattini.
RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Petri, Gorfini, Mazzolli, Bartolini, Falciani, Fantechi, Antongiovanni, Cragno, Rosi, Ricchi. A disp.: Bertini, Marangon, Giorgelli, Caparrini, Travaglini, Pecchioli T., Colzi, Marotta. All.: Alessandro Francini.
ARBITRO: Solito di Piombino, coad. da Laganà di Siena e Paoli di Piombino.
RETI: 28' Ceppodomo, 32' e 48' Massai.



Domenica, allo stadio Matteini di Terranova, si sono affrontate la Rondinella e il Terranuova Traiana, entrambe reduci da una sconfitta. La partita comincia con gli ospiti che si fanno subito pericolosi. Al 1' Ricchi tira di destro da fuori area. La sfera finisce di poco fuori alla sinistra di Antonelli. Nei minuti successivi è ancora la Rondinella a farsi pericolosa: prima su schema che si conclude però in un nulla di fatto e poi al 6' con Cragno che lanciato verso la porta, dopo un ottimo servizio di Bartolini, calcia un diagonale ma che però finisce fuori di un soffio. All'8' Rosi si libera bene all'interno dell'area, cogliendo il blackout della difesa locale. Calcia di sinistro ma la palla termina tra le braccia di Antonielli. Al 19' minuto Gorfini recupera e verticalizza per Rosi. Il trequartista biancorosso appoggia dietro per Cragno che prova a rendersi pericoloso ma per l'ennesima volta la palla termina fuori. Al 26' i padroni di casa reagiscono agli attacchi furibondi della Rondinella. Ceppodomo punta la difesa ospite, il quale è abile a spostare il pallone e a concludere con un bolide alle spalle di Pecorai. L'esterno del Terranuova sblocca il risultato. Al 31' la Rondinella prova a reagire: Ricchi va via sulla fascia. Sul fondo mette una palla all'indietro per Antongiovanni che arriva tardi. Petri conclude l'azione ma il tiro termina alto. Al 34' i locali raddoppiano dopo un'azione in solitaria di Massai. Al 39' gli ospiti si fanno rivedere in avanti con Falciani che svetta di testa su punizione ma la palla termina sulla traversa. Il primo tempo termina sul 2-0. Nel secondo tempo si attende una reazione ospite ma ogni tentativo è reso vano perché al 3' minuto il Terranuova chiude i conti. Dopo uno schema la sfera viene deviata da uno sfortunato Fantechi. La palla termina alle spalle di Pecorai. Per la Rondinella non c'è più niente da fare. La partita si stabilizza, con il Terranuova che gestisce. Non ci saranno altre occasioni nitide di qui alla fine da nessuna delle due parti. Il match termina 3-0 per i padroni di casa che si rilanciano nella corsa Play-off.