• GiovanissimiB
  • 17/09/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS RIFREDI
    Baldan
    Nael
    Nael
    Capitoni
  • 4 - 0 17/09/2023 10.30.00
  • PELAGO

Commento


RETI: Baldan, Nael, Nael, Capitoni
VIRTUS RIFREDI: Romano, Arrighetti, Baroncelli, Riboli, Cintelli, Cipollini, Capitoni, Ramazio, Nael, Simonetti, Strangis. A disp.: Baldan, Bonamassa, Ciappelli, Hamdi, Milioti, Romoli, Vrapi. All.: Raffaele Riboli.
PELAGO: Bulletti, Grifoni, Brandi, Maggi, Modderno, Verdile, Menchi, Villani, Lafdil, Lachi, Ramaj. A disp.: Fagorzi, Conte, Maestrini, Pieri. All.: Riccardo Parentelli.
ARBITRO: Del Prete di Firenze.
RETI: Capitoni, 2 Nael, Baldan.



Si riparte. Anche se l'estate non sembra ancora finita, le sfide tra le varie società toscane sono ormai ricominciate. Virtus Rifredi e Pelago non fanno eccezione, coi primi che accolgono tra le loro mura i ragazzi di Riccardo Parentelli sì con grande rispetto ma anche con una grandissima voglia di regalarsi subito la prima gioia della stagione. I convenevoli durano poco, giusto il tempo di allestire e spezzare qualche azione di gioco. La prima vera chance del match capita ai padroni di casa con Nael, ottimamente imbeccato da Strangis ma fermato in maniera provvidenziale da un attento Bulletti. Il Pelago regge bene l'urto degli avversari fino al 25', quando Capitoni sublima nel migliore dei modi un altro bel passaggio di Strangis fulminando il portiere senza possibilità d'appello. Nonostante il pallino del gioco in mano alla truppa di mister Riboli, il Pelago riesce a chiudersi coriaceo nella propria metà campo respingendo la stragrande maggioranza delle folate offensive locali. Il primo tempo va dunque in archivio sul risicato punteggio di 1-0, aperto in potenza a qualsivoglia esito. Nonostante la possibilità di poter mettere sul piatto qualcosa in più, gli ospiti non tentano l'azzardo preferendo aspettare il momento propizio. Momento propizio che arriva, sì, ma per la Virtus Rifredi, abile nel procacciarselo con grande volontà. Il raddoppio nasce direttamente sugli sviluppi di un corner battuto tagliato da Arrighetti; la palla attraversa tutta l'area senza incontrare deviazioni fino a giungere sui piedi di Nael che, ben appostato sul secondo palo, non può che ringraziare e gonfiare il sacco. Dopo un palo colpito da Strangis, gli ospiti vanno di fatto in apnea concedendo il tris al solito Nael, abile ad anticipare tutti di testa su una rimessa laterale battuta lunga da Cipollini. Blindato il 3-0 grazie anche alla solida cerniera centrale composta da Riboli e Cintelli, il definitivo poker arriva allo scadere suggellando così una prova squisita. Il punto esclamativo finale lo pone il neo entrato Baldan, che in estirada devia in rete un passaggio filtrante di Baroncelli. Buona la prima per la Virtus Rifredi, mentre per il Pelago si prospettano giorni di duro lavoro per rimettersi subito in carreggiata. Tempo e abilità per farlo non mancano. Calciatoripiù: Capitoni, Nael, Baldan (Virtus Rifredi); Ramaj (Pelago).