• GiovanissimiB
  • 23/09/2023 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PELAGO
    Verdile
    Lafdil
    Villani
    Ramaj
    Ramaj
  • 5 - 2 23/09/2023 17.00.00
  • SAN PIERO A SIEVE
    Tufo
    Pazzaglia

Commento


RETI: Verdile, Lafdil, Villani, Ramaj, Ramaj, Tufo, Pazzaglia
PELAGO: Bulletti, Grifoni, Brandi, Maggi, Modderno, Verdile, Menchi, Villani, Ramaj Matia, Lachi, Lafdil. A disp.: Fagorzi, Conte, Maestrini, Ramaj Medion, Milloni. All.: Massimo Franciolini.
SAN PIERO A SIEVE: Scilipoti, Fedele, Biagiotti, Tufo, Mazzoni, Zanieri, Pazzaglia, Marchi, Sagna, Grami, Batistini. A disp.: Moses, Ciubini, Piccinini, Zaccherelli, Morello. All.: Francesco Demaj.
ARBITRO: Masi di Valdarno.
RETI: Tufo, Verdile, Pazzaglia, Lafdil, Villani, Ramaj Matia 2.



Tra Pelago e Pontassieve, entrambe sconfitte sonoramente alla prima giornata, è la squadra di Franciolini a riscattarsi conquistando i tre punti al termine di una partita ricca di gol ed emozioni. La partenza è scoppiettante: dopo tre minuti Tufo approfitta di un errore della difesa avversaria e porta in vantaggio gli ospiti, ma già al 7' arriva il pareggio con un gran tiro al volo di Verdile su corner battuto da Lachi. Al 13' botta e risposta tra le due compagini: da una parte Tufo calcia dalla distanza mancando di poco lo specchio, dall'altra Ramaj innesca Lafdil che non arriva per centimetri all'appuntamento col pallone. Al 15' ecco però che il San Piero torna in vantaggio, stavolta sugli sviluppi di un contropiede finalizzato da Pazzaglia. Non demorde tuttavia il Pelago, che dopo aver sfiorato il pareggio con Lafdil (grande parata di Scilipoti a dirgli di no) lo trova con lo stesso numero 11 che devia in fondo al sacco il bel cross dalla destra di Matia Ramaj: 2-2. Le emozioni del primo tempo non sono finite perché al 27' i padroni di casa conquistano un calcio di rigore, ma dal dischetto Lachi sbaglia spedendo il pallone sulla traversa. Il San Piero risponde subito e al 29' ha una clamorosa doppia occasione, ma Bulletti è strepitoso e respinge prima un tiro dalla distanza e poi anche la ribattuta. Si passa dunque alla ripresa, dove l'equilibrio si spezza subito. Neanche un giro d'orologio, infatti, e il Pelago si porta in vantaggio per mano di Villani che risolve una mischia in area con un pregevole pallonetto: 3-2. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Franciolini continua ad attaccare e al 4' si procura un altro rigore, stavolta battuto da Matia Ramaj che non sbaglia. Gli ospiti sembrano ormai usciti dalla partita, i locali invece non si fermano e al 16' calano il pokerissimo: straordinaria azione personale di un incontenibile Matia Ramaj, che scarta anche il portiere e insacca il definitivo 5-2. Nel finale l'ennesima gran parata di Bulletti consolida il punteggio e così al triplice fischio è il Pelago a festeggiare, per una vittoria di grande spessore contro un avversario per niente semplice da affrontare come il San Piero. Calciatoripiù : Bulletti , Verdile e Matia Ramaj (Pelago). Tufo e Pazzaglia (San Piero).