• Giovanissimi BB
  • 17/12/2023 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LANCIOTTO CAMPI
    Salvadori
  • 1 - 2 17/12/2023 10:30.00
  • FORTIS JUVENTUS
    Codini
    Seneci

Commento


RETI: Salvadori, Codini, Seneci
LANCIOTTO: D'Elia, Salvadori, Mastrolia, Celaj, Probi, Termine, Bergantino, Morriello, Bongianni, Borracchini, Bouazize. A disp.: Diop, Guye, ElKarkadi, Rosi, Preci. All.: Ludovico Bisconti.
FORTIS JUVENTUS: Bagiardi, Nasufi, Borselli, Galeotti, Merkaj, Sulprizio, Lo Bosco, Aiazzi, Occhibove, Seneci, Codini. A disp.: Manfredii, Runaj, Colbasso, Bevilacqua, Ciappi, Cafarelli, Mazzei, Mele. All.: Gianfranco Seneci.
ARBITRO: Esposito di Firenze.
RETE: Codini, Seneci, Salvadori.
NOTE: espulso Bouazize.



Colpo esterno della Fortis di mister Seneci, che espugna il difficilissimo campo del Lanciotto di misura per due a uno. Partita giocata a ritmi alti sin dai primi minuti, Salvadori infatti colpisce la traversa dopo appena 3', subito dopo Bouazize viene bloccato dall'intervento di Bagiardi. Dopo i primi minuti a trazione Lanciotto, si affaccia anche la Fortis che trova la pronta reazione di D'Elia . Al 9' è Codini per la Fortis che sblocca il risultato su un'azione contestatissima dai locali, che chiedono un fuorigioco non fischiato dal signor Esposito. Il Lanciotto non si perde d'animo e ci prova ancora. Ma nelle ripartenze è la Fortis che si fa pericolosa impegnando più volte il portiere campigiano che tiene in piedi la gara dei suoi fino al fischio del primo parziale, che si chiude sullo 0-1, anche grazie ai suoi grandi interventi. Il secondo tempo parte lento per entrambe le squadre, al 6' è ancora miracoloso il portiere campigiano che devia in angolo un tiro rasoterra indirizzato in rete. Dal corner però Seneci trova una traiettoria perfetta che si insacca nell'angolo opposto per il 2-0 Fortis. Il Lanciotto non ci sta e, sugli sviluppi di una ripartenza, Bouazize viene atterrato, sulla punizione è ancora la traversa a fermare il Lanciotto che macina campo e si spinge in avanti, lasciando delle praterie alla Fortis che impegna più volte D'Elia, il quale respinge gli attacchi della Fortis chiamando la carica e aiutato anche da un grande intervento di Mastrelia che evita il 3-0 sulla linea. Al 54' il pressing del Lanciotto si concretizza con Salvatori che si trova il pallone del 2-1 e non sbaglia per l'assalto finale dei locali. Il Lanciotto ci crede e non molla, prima Boauazize a botta sicura trova la testa di un difensore mugellano che con un miracolo salva il risultato a portiere battuto, poi è Celaj che in una mischia in area trova il 2-2, che però viene annullato dall'arbitro per un fuorigioco molto controverso. La partita si accende e fioccano le ammonizioni. Il Lanciotto le prove tutte con delle mischie in area rivale alle quali partecipa anche il portiere, ma un altro intervento del direttore di gara spegne le speranze del Lanciotto, quando espelle Boauzize a due minuti dalla fine per doppio giallo, una decisione che rallenta e spegne la spinta di un bellissimo Lanciotto che ha dato il cuore nonostante le assenze pensanti che hanno rivoluzionato la formazione. Calciatoripiù: per la Fortis Seneci e Merkaj; per il Lanciotto Salvadori e D'Elia.