• Giovanissimi BB
  • 03/12/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORTIS JUVENTUS
    Codini
    Codini
    Codini
    Parigi
    Seneci
  • 5 - 1 03/12/2023 10.00.00
  • SETTIGNANESE
    Valaperti

Commento


RETI: Codini, Codini, Codini, Parigi, Seneci, Valaperti
FORTIS JUVENTUS: Bagiardi, Nasufi, Merkaj, Borselli, Galeotti, A. Seneci, Lo Bosco, Aiazzi, Mazzei, Runaj, Codini. A disp.:Manfredini, Colbasso, Cafarelli, Bevilacqua, Tacconi, Ciappi, Mele, Parigi. All.:G. Seneci.
SETTIGNANESE B: Napolitano, Pifferi, Bonneville, Falli, Venni, Vivoli, Manconi, Gentili, D'Alessandro, Arturo De Santis, Bartoli. A disp.: Mannocci, Achille De Santis. All.:Pelanti.
ARBITRO: Scalabrino di Firenze.
RETI: 15' Manconi, 25', 55', 65' Codini, 50' Parigi, 60' A. Seneci.



Ampia vittoria casalinga per la Fortis Juventus, che supera la squadra B della Settignanese con il punteggio di 5-1. L'incontro in questa occasione viene ospitato dal Comunale di Ronta invece che dal sussidiario borghigiano, già occupato da altre partite del settore giovanile.Nonostante l'ampio vantaggio finale dei mugellani, la prima frazione di gioco non è stata semplice per la squadra allenata da Gianfranco Seneci. La formazione guidata in panchina da Simone Pelanti si porta in vantaggio per prima grazie ad una rete realizzata da Manconi, che batte l'estremo difensore dei locali con una conclusione dal limite dell'area. La Fortis Juventus replica con Codini, che mette a segno il gol del pareggio sfruttando l'opportunità concessa dalla retroguardia degli ospiti. Le due squadre vanno al riposo sul risultato di 1-1. L'equilibrio resiste solamente per pochi minuti dall'inizio del secondo tempo. Parigi realizza la rete del vantaggio per i borghigiani, e nello stesso momento la Settignanese sembra accusare il colpo, non riuscendo più a porre resistenza all'avversario: con soli 13 giocatori a disposizione vengono a mancare anche i ricambi. Il gol del 3-1 porta di nuovo la firma di Codini. La rete del 4-1 viene invece realizzata da Andrea Seneci, con un bellissimo pallonetto. Il definitivo 5-1 è ancora di Codini, che completa così la tripletta personale.Per la formazione di mister Seneci è il ritorno al successo dopo due sconfitte consecutive. In classifica i biancoverdi salgono a 27 punti e mantengono il secondo posto alle spalle della capolista Sestese, che adesso è più vicina, distante solamente tre lunghezze dopo le prime undici giornate del campionato.