Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Le interviste di Campionando: Diego Bozzi (Pisa Ovest)

Le interviste di Campionando: Diego Bozzi (Pisa Ovest)

La formazione juniores del Pisa Ovest, dopo il secondo posto della scorsa stagione nel raggruppamento di Lucca, sta guidando la classifica del girone provinciale di Pisa, con l'intento di conquistare la categoria regionale.
Come nella stagione 2018/19 è Diego Bozzi, classe 2001, il terminale offensivo piů prolifico della squadra di mister Garuti.
In questo periodo di inattività forzata., abbiamo fatto alcune domande al bomber rossoblu


L'anno scorso è stato un testa a testa con il Castelnuovo Garfagnana, ci sono analogie con la sfida di quest'anno con il Castelfranco?
È un paragone difficile, lo scorso anno è stato un anno particolare, avevamo una rosa di soli 2001, al primo primo di juniores, e molto ristretta, probabilmente eravamo gli unici a non avere fuori quota in squadra. Quest'anno abbiamo una rosa completa, ho fiducia nei miei compagni e so che possiamo continuare a fare bene fino al termnie della stagione.

La squadra è cambiata dallo scorso anno o siete, almeno come ossatura gli stessi della scorsa stagione? continuate a giocare con lo stesso modulo o no?
Molti siamo gli stessi dell'anno scorso, sono arrivati nuovi ragazzi che sicuramente stanno dando una grossa mano alla squadra, e in più abbiamo sette ragazzi del 2002 con ottime qualità, che sono rimasti con noi, provenienti dagli Allievi.

Soprattutto per voi del 2001, quali sono i pro e contro di avere mister Garuti, già da qualche anno ?
Il mister è un grande allenatore, ormai è con noi da quattro anni e ha saputo tirare fuori da ognuno di noi il massimo, ha fatto crescere moltissimo ogni singolo tecnicamente, tatticamente e soprattutto mentalmente. Il suo obiettivo principale non è mai stato vincere ma farci crescere e farci migliorare, le vittorie sono stata la conseguenza di costanza e allenamento. Per questo ringrazio il mister, gran parte del merito è suo.

Gol più bello o comunque più importante fino a questo punto della stagione ?
Ogni gol è importante, chiaramente quelli decisivi restano i più significativi per un attaccante. Ringrazio anche i miei compagni, se sono riuscito ad andare a segno così spesso è anche grazie a loro.Il gol più importante? È sempre quello che deve arrivare.

Sperando di tornare a giocare presto, mancano ancora 11 giornate, sarà decisivo lo scontro diretto in casa del Castelfranco, o pensi che ci saranno trappole anche in altre partite?
Ogni partita ha la sua storia, dobbiamo rimanere concentrati fino alla fine, sperando di ricominciare presto, e continuare a dare il massimo come abbiamo fatto fino ad adesso, alla fine tireremo le somme e speriamo di poter festeggiare.