Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

GiovanissimiB Livorno, Venturina, Academy e Portuale a punteggio pieno

GiovanissimiB Livorno, Venturina, Academy e Portuale a punteggio pieno

Tre giornate disputate, sulle sette totali, per i gironi del campionato Giovanissimi B Livorno, e le classifiche iniziano a delinearsi.
Nel girone A sono Academy Livorno e Portuale a guidare il gruppo a punteggio pieno, mentre nel girone B primeggiano Venturina e Academy Livorno sq.b.
In questo raggruppamento, dove l'Academy non potendo avere due squadre nel girone di merito lascerà un posto libero, importanti vittorie di Atletico Piombino, Sporting Cecina e Audace Isola Elba.
Molto interessante sarà la prossima settimana la sfida Atletico Piombino - Sporting Cecina
Nel girone A è in programma la sfida tra Academy Livorno e Portuale, gara che probabilmente deciderà il primo posto nel Girone.

I tabellini della terza giornata:

GIRONE A
Atletico Livorno Academy-Academy Livorno 0-1
ATLETICO LIVORNO ACADEMY: Lupo, Chiellini, Funieru, Carlotti, Massaro, Barresi, Gai, Marconi, Pucci, Parrini, Castaldi. A disp.: Bertola, Guidi, Giari, Gonzaga, Marchetti. All.: Allegri Edoardo
ACADEMY LIVORNO: Bacchiocchi, Ionescu, Tasca, Pacifico, Canelli, Bartolini, Truglio, Travali, Fastame, Pacini, Basile. A disp.: Mini, Lischi, Palacios. All.: Dal Canto Alberto
ARBITRO: Alessio Catastini di Livorno
RETI: Fastame
Il derby tra le società sorelle, Atletico Livorno e Academy Livorno, si decide con una bella rete ad opera di Fastame allo scadere della prima frazione di gioco; Fastame è bravo a sfuggire sulla corsia destra alla marcatura di Chiellini e a tirare all'angolo opposto dove l'incolpevole Lupo non può arrivare.
La gara nel primo tempo vede quasi sempre l'Academy di al Canto con in mano il pallino del gioco, ma la squadra di Mister Allegri resiste bene, si difende in modo ordinato e riesce anche ad avere un paio di buone opportunità dalle parti di Bacchiocchi.
Anche la ripresa scorre sulla falsariga di quanto visto nel primo tempo, l'Academy più propositiva in fase di manovra, ma il risultato, con un paio di chance per parte, rimane fissato sull'1-0 siglato da Fastame prima del riposo.
La gara finisce con una bella foto di gruppo di tutti gli atleti in campo.

Portuale-Young Fortezza 5-1
PORTUALE: ricci, Cosci, Di Franco, Frati, Bordo, Donati, Bernini, Soriani, Kassimi, Baldini, Celeste. A disp.: Danti, LaBella, Fabbrizi, Ulivieri, Nigiotti. All.: Banchelli Franco
YOUNG FORTEZZA: Cerriku, Lucetti, Telluzzi, Sassi, Nelli, Bastogi, Magaletti, Falchi, Ogbu, Cosenza, Bartolini. A disp.: Petagna, Ryahi. All.: Pardini Stefano
ARBITRO: Filippo D Aquino di Livorno
RETI: Kassimi, Ulivieri, Soriani, Kassimi, Baldini, Sassi
Bella prestazione del Portuale che si aggiudica la partita per 5-1 contri i pari età dello Young Fortezza.
I padroni di casa sin dal fischio d'inizio cercano di imporre il proprio gioco, mentre gli ospiti provano a difendersi con ordine e controbattere ed a colpire in contropiede creando due nitide occasioni da goal.
Passata la paura, il Portuale ha ripreso a macinare gioco andando in vantaggio con una bella azione tutta di prima ben conclusa da Kassimi. Lo Young però reagisce, e sugli sviluppi di una punizione trova il pareggio con Sassi.
Il Portuale non si abbatte e prima della fine della prima frazione trova tre goals (Baldini, Kassimi e Soriani) che fissano il punteggio sul 4-1.
Nel secondo tempo, la squadra di casa gestisce il vantaggio mantenendo il pallino del gioco, trovando un altro goal con Ulivieri e creando altre buone occasioni non concretizzate.


Carli Salviano-Collevica 2-1
ARBITRO: Lorenzo Posillipo di Livorno
RETI: Salvatori An., Morganti, Ricci


Audace Isola Elba Sq.b-Livorno9 3-1
AUDACE ISOLA ELBA SQ.B: Minelli, Ferrari, Paoletti, Mancini, Pistolesi, Badia, Vai, Burchianti, Mazzei, Baldino, Giovazzino. A disp.: Pianese, Soldani, Scarola, Nicov, Scaffidi, Posini, Giannini.
LIVORNO9: Tarrini, Gargiulo, Meazza, Lemmi, Shity, Criminisi, Giari, Gori, Lipari, Dominici, Anzalone. A disp.: Mustari, Marconcini, Risecchi, Canessa, Sottile. All.: Carloni Davide
ARBITRO: Daniele Zucchelli di Piombinio
RETI: Baldino, Burchianti, Nicov, Lipari

GIRONE B

Armando Picchi-Atletico Piombino 1-2
ARMANDO PICCHI: Luppichini, Piccinini, Bernini, Nappi, Di Bartolomeo, Vangi, Andolfi, Martinelli, Petrillo, Varalli, Besso. A disp.: Falleni, Bellinghieri, Ghezzani, Frangini, Lotti, Neri, Volpi. All.: Falleni Dario
ATLETICO PIOMBINO: Orini, Rossi, Bianconi, Baldassarri, Salvemini, Messina, Liguori, Cirotto, Lattuada, Lepore, Zucconi. A disp.: Sydorchuk, Pietrini, Pancotto, Hyka, Cimmino. All.: Lenzi Andrea- Legato Gabriele
ARBITRO: Federico Ficarra di Livorno
RETI: Bernini, Messina, Lattuada
Importante vittoria dell'Atletico Piombino in casa dell'Armando Picchi in una gara con il risultato sempre in bilico anche se i neroazzurri per quanto visto in campo hanno meritato la posta in palio; tre punti utili con un occhio alle prime tre posizioni della graduatoria.
La prima frazione di gioco termina sul risultato di parità, 1-1, con gli ospiti nerazzurri in vantaggio (bel diagonale di Lattuada), ma Bernini, direttamente su calcio di punizione, ristabilisce la situazione di equilibrio.
Nella ripresa la gara si decide dal dischetto; l'Atletico Piombino trasforma con freddezza, mentre il Picchi, rimasto in 10 per una espulsione, fallisce la trasformazione del rigore che poteva valere un pari prezioso.
Nelle fila del Picchi ottima prova del portiere Luppicchini.

Academy Livorno Sq.b-Orlando 12-0
ACADEMY LIVORNO SQ.B: Fiordi, Lepri, Beretta, Cigna, Bernini, Cecchi, Franzoni, Bernardeschi, Giomi, Caleo, Hippert. A disp.: Sommani, Billi, Cateni, Casoli, Cavallin, Pistoia. All.: Simonini Simone
ORLANDO: Biagi, Zampella, Piludu, Pagni, Simeone, Galleschi, Bani, Moltomoli, Levi, Neri, Recchi. A disp.: , Pagano, Nannipieri. All.: Levi Alessio - Nota Massimiliano
ARBITRO: Saverio Andracchio di Livorno
RETI: Giomi, Lepri, Bernardeschi, Casoli, Pistoia, Hippert, Bernini, Giomi, Casoli, Caleo
Come da pronostico vince agevolmente la corazzata Academy Livorno, ma il primo tempo dei ragazzi di Nota e Levi ha denotato qualche miglioramento dei ragazzi dell'Orlando sia come disposizione in campo sia come voglia di lottare e giocare.
E' chiaro poi che i valori tecnici sono venuti fuori e l'Academy nella ripresa i ragazzi di Simonini hanno segnato molte volte.

Sporting Cecina-Prolivorno Sorgenti 7-0
SPORTING CECINA: Visconti, Bettini, Benedetti, Panichi, Marinov, Santini, Meatu, Sparapani, Paoletti, De Santis, Nista. A disp.: Cagnano, Omeri, Milano, D Amelio, Vrami, Cruciani, Ripoli. All.: Ferrante Salvatore
PROLIVORNO SORGENTI: Pitruzzello, Benedetti, Petito, Cortopassi, Palese, Kalemi, Gana, De Fusco, Calloni, Avallone, Menchini. A disp.: Vangi, Cardia, Cioli, Landi, Serafini, Simonini, Tortorici. All.: Persico Andrea
ARBITRO: Tommaso Stefanelli di Livorno
RETI: Nista, Paoletti, Paoletti, Paoletti, Paoletti, Paoletti, Cruciani
Lo Sporting Cecina di mister Ferrante trova la sua seconda vittoria in campionato a spese della ProLivorno Sorgenti, che oggi non è riuscita ad opporre grande resistenza agli scatenati rossoblu cecinesi.
Bomber Paoletti sugli scudi con i tre gol iniziali (7', 18' e 32' minuto) che hanno indirizzato la gara verso la vittoria dei padroni di casa; la prima frazione gioco vede anche il gol allo scadere di Nista che fissa il parziale sul 4-0.
Paoletti non si placa neppure nella ripresa e segna al 17' e al 19' con Cruciani che nel finale arrotonda a 7 le marcature.
Prossimo weekend ostico per entrambe impegnate rispettivamente con il Piombino (Sporting Cecina, in trasferta) e Academy Livorno (derby casalingo per la PLS)

Audace Isola Elba-Venturina 0-1
AUDACE ISOLA ELBA: Pozzetto, Gambini, Vannucci, Miliani, De Angeli, Paglia, Amore, Marino, Montaruli, Soldani, Spina. A disp.: Pace, Barbi, Lucchesi, Diversi, Bolano, Notarelli, Paolini, Angelini.
VENTURINA: Mancini, Rosselli, Laska, Lolini, Iarnone, Guazzelli, Ferrario, Da Frassini, Gabbiani, Bertaccini, Nelli. A disp.: Gavazzi, Minichini, Bichisecchi, Gentili, Acquafresca, Deri, Paladini. All.: Agnelli Andrea
ARBITRO: Carlotta Carta di Piombino
RETI: Gabbiani
Ancora una vittoria per il Venturina di mister Agnelli che torna dalla difficile trasferta di Portoferraio con tre punti importanti; in una gara equilibrata è ancora la solidità difensiva dei biancocelesti che ha fatto la differenza, per adesso porta ancora inviolata in questo scorcio di campionato, cosa non facile da trovare in queste categorie.
La gara è iniziata subito bene per gli ospiti che dopo 2 minuti di gioco sono andati in vantaggio; Guazzelli lancia Gabbiani che in velocità arriva a tu per tu con il portiere e sblocca la partita.
Nella prima frazione di gioco partita molto equilibrata ma con pochi tiri in porta e poche occasioni da gol.
Il secondo tempo riparte con le due squadre che si affrontano con grinta e il Venturina a metà della ripresa con Ferrario colpisce un palo e, poi, sulla riga, la difesa spazza via la palla.
Fino al termine della gara il risultato rimane in bilico ma gli ospiti sono molto attenti in difesa e non corrono grossi rischi; finisce così 1-0 per gli ospiti una gara dove comunque entrambe le formazioni hanno disputato una buona prestazione.