Campionando & CalciopiùSingola News 1000000474

    CASENTINO ACADEMY - CORTONA CAMUCIA 1 - 1

1-1 tra Casentino Academy e Cortona Camucia, pari che non serve, passa il turno il Viciomaggio

Mercoledì pomeriggio caldo allo stadio di Soci, dove si sono affrontate Casentino Academy e Cortona Camucia per l'ultima gara del girone a tre di Coppa Italia Promozione.

I padroni di casa avevano bisogno di una vittoria con due gol di scarto per accedere al turno successivo, mentre il Cortona si presentava già fuori dai giochi dopo la sconfitta di misura contro il Viciomaggio tra le mura amiche.

Le due squadre, ampiamente rimaneggiate, hanno iniziato con buoni ritmi. Il primo squillo porta la firma di Ferretti, che ha provato a sorprendere il portiere dalla distanza ma senza fortuna. Meglio il Cortona nella gestione delle prime fasi, mentre il Casentino ha cercato di colpire in ripartenza con Camara e Sodiq, pericolosi a tratti ma imprecisi sotto porta. Ancora Cortona vicino al vantaggio con Ferretti, autore di un gran tiro da oltre 30 metri che ha sfiorato la traversa, con il portiere immobile. Subito dopo occasione importante anche per Salvietti, che da dentro l'area ha calciato alto sopra la traversa.

Nella ripresa, complice il caldo e i numerosi cambi, l'intensità è calata notevolmente. A sfruttare la situazione è stato il Casentino, che al 54' è passato in vantaggio con Camara, abile a ribadire in rete una palla vagante sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti.

La gara sembrava indirizzata, ma al 94' un calcio d'angolo ha generato un parapiglia in area casentinese: il più rapido è stato Tortoioli, che di sinistro da pochi passi ha infilato la rete del definitivo 1-1.

Un pareggio che elimina entrambe le squadre dalla competizione e consegna al Viciomaggio il passaggio del turno.

<