Giovanissimi regionali, il riepilogo della sesta giornata
Sesta giornata in archivio anche per i Giovanissimi regionali. Nel girone B la capolista Montemurlo continua a viaggiare a punteggio pieno grazie al successo per 5-0 sul campo del Capezzano. Dietro ben cinque squadre a 13 punti: Prato e Zenith Prato hanno pareggiato 2-2 tra di loro, l'Atletico Lucca ha battuto 4-0 a domicilio l'Hitachi, il San Giuliano ha regolato 1-0 il Viareggio agganciandolo. Sempre 1-0 la vittoria della Carrarese Giovani contro la Lunigiana Pontremolese, 3-2 per il Seravezza sul Calenzano. Pareggio per 1-1 tra Valbisenzio e San Marco Avenza, netto 3-0 dell'Academy Porcari al Capostrada.
Nel girone C situazione analoga per la capolista, in questo caso il Calci, che ha ottenuto la sesta vittoria su sei travolgendo 8-0 a domicilio il Pisa Ovest. Alle sue spalle la Poggibonsese, vittoriosa 2-1 a Perignano, e poi il Grosseto che però ha rallentato contro il Fornacette (0-0). Non è stato l'unico pareggio: Oltrera-Venturina è finita 2-2, Badesse Monteriggioni-Forcoli Valdera 1-1. Netto successo della Certaldese, 4-1 contro l'Atletico Etruria, di misura invece la Colligiana (2-1) sul campo della Portuali Sorgenti. L'Orbetello, infine, ha battuto 1-0 la Pro Livorno Sorgenti.
Sorpresa nel girone D: la capolista Montelupo ha perso 2-1 sul campo dell'Olmoponte Santa Firmina, ma il Rinascita Doccia ha perso la chance per compiere l'aggancio in testa facendosi fermare sull'1-1 dal Bibbiena. Ne approfitta per accorciare invece il Terranuova Traiana, che ha sbancato 1-0 il campo del Figline. Di misura anche il Foiano, 2-1, in casa della Settignanese, largo invece il successo per 4-1 del Casentino Academy sul San Piero a Sieve e quello della Rondinella contro la Poliziana (6-1 in trasferta). Da segnalare altri due pareggi, entrambi per 1-1: Sporting Arno-Signa e Limite e Capraia-Galluzzo.
Lunedì sera sull'app di Campionando e martedì su Calciopiù i tabellini e le cronache delle partite, oltre alla Top 11 dei Giovanissimi regionali.
