Campionando & CalciopiùSingola News 1000001276

    Terza categoria Massa Carrara, i posticipi della quinta giornata

Nei due posticipi del lunedì sera vincono il Fosdinovo, contro una buona Polisportiva Carrarese, e i lucchesi del Terrinca sul campo della Marmese, nella sfida tra le due matricole.

Il big-match del Mulattieri di Caniparola vedeva di fronte Fosdinovo e Polisportiva Carrarese, sfida che metteva in palio un posto di alta classifica a sole tre lunghezze dalle capolista Monti e Spartak.

L'atteso confronto è andato ai castellani di mister Costa al termine di una combattuta ed intensa partita; equilibrio nella prima frazione e nessuna rete, gara sbloccata dall'eurogol di Pasqualetti nelle prime battute del secondo tempo.

Gli ospiti saliti in Lunigiana decisi a vender cara la pelle, pareggiano i conti con Orlandi abile a finalizzare di testa un cross dal fondo di Alesci.

Il team di mister Nicoli poco dopo colpiva la traversa con il neo entrato Gonzalon, legn oche faceva il paio con quello colpito da Crocetti nel primo tempo.

Quando il risultato di parità sembrava ormai acquisito, allo scadere il Fosdinovo beneficiava di un calcio di rigore per fallo in area sul subentrato Chiummiello; dagli undici metri Canalini (quarto centro in stagione) non sbagliava.

Da segnalare nelle file dei fosdinovesi l'esordio dell'esperto portiere Davide Tovani. Nell'altro posticipo si è registrato il primo successo in campionato dei lucchesi del Terrinca che hanno sconfitto a domicilio la Marmese. Dopo il doppio vantaggio del team ospite di mister Pelletti con Vezzoni alla mezzora e Bassetti nelle prime battute della ripresa, arriva il primo gol della stagione dei carrarini di Bianchi nel finale che non è sufficiente però ad evitare la quinta sconfitta consecutiva di questo inizio di stagione.



Fosdinovo-Polisp. Carrarese 2-1

Fosdinovo: Tovani, Ravenna Niccolò, Tognozzi(32'st. Chiummiello), Franceschini, Ravenna Filippo( 41'Rossi), Morotti, Tonlazzerini, Pasqualetti, Crocetti, Canalini, Biggi (14'st. Guidelli). A disp Ambrosi, Giuliani, Cannea, Del Punta, Ballani, Orlandi) All. Costa

Polisp. Carrarese:Balderi, Lucchetti, Viviani, Conti, Dell'Amico, Cacciatori(32'st. Zanelli), Mazzeo(46' Patanè), Petacchi, Scaletti(27'st. Palma Mattia),Orlandi, Alesci( 23'st. Gonzalon). A disp.Vatteroni, Palma Andrea, Menconi, Maggiani, Baraldini All. Nicoli.

Arbitro : Cavallini di Carrara

Marcatori :13'st. Pasqualetti, 21' st.Orlandi, 45'st. Canalini (rig.)

Note : 26'st. Espulso Petacchi(Pol.) doppio giallo, al 41' pt. Esce per infortunio a Ravenna Filippo(Fsd)trasportato al pronto soccorso per accertamenti.


Marmese-Terrinca 1-2

Marmese : Belloni, Lazzini, Giusti,Troisi, Giannoni, Pedrazzi, Frasca, Bianchi, Frediani Daniele, Di Lorenzo, Grassi. A disp. Er Reyyahi, Frediani Giacomo, Fassoni, Quattrocchi)

Terrinca : Oppressore, Genovesi Gabriele, Genovesi Giacomo, Benassi, Baldi, Vezzoni, Battelli, Bartolucci, Polidori, Savino, Paiotti Loris. A disp. Benedeti, Davini,Fatica, Maarouf, Maremmani, Martorana, Paiotti Samuel, Silvestri, Tartarini All. Pelletti

Arbitro : Lazzerini di Carrara

Marcatori : 30' Vezzoni, 55' Battelli, 75' Bianchi




Risultati :

Fosdinovo-Polisp.Carrarese 2-1

Marmese-Terrinca 1-2


Nuova Classifica :

Monti 15, Spartak Apuane 15, Cinquale 12, Fosdinovo 12, Polisportiva Carrarese 9, Royal Dallas 9, Sporting Marina 7, Podenzana 7, Filattiera calcio 7, Palleronese 4, Vallizeri 3, Terrinca 3, Marmese 0, Attuoni Avenza 0


Bruno Fazzini

<