Allievi Provinciali Firenze, il punto sulla quattordicesima giornata
La quattordicesima giornata degli Allievi Provinciali di Firenze regala nuovi colpi di scena e conferme importanti nei tre gironi, con risultati roboanti, vittorie pesanti negli scontri diretti e classifiche che iniziano a farsi sempre più interessanti in vista della seconda parte di stagione.
Colpo di scena nel Girone A, dove per la prima volta c'è u allungo in testa alla classifica: il San Donato Tavarnelle esce vincitore da una gara tirata sul campo del Ponzano (1-2) e consolida il primo posto salendo a 35 punti. Alle sue spalle resta incollato il Montespertoli, che supera di misura la Florence (0-1) e si porta a 34 punti, confermandosi principale inseguitrice. Frenata invece per la Rondinella Marzocco, che cade 3-1 a Certaldo e rimane ferma a quota 31. Non ne approfitta pienamente il Signa, quarto, che pareggia 1-1 a Montelupo e sale a 29 punti. Proprio il Certaldo rilancia le proprie ambizioni: il successo contro la Rondinella porta i viola a 28 punti, riaprendo la corsa alle prime posizioni. Spettacolo e gol a raffica negli altri campi: la Real Cerretese travolge l'Isolotto con un clamoroso 12-1, la Sancascianese dilaga 6-0 sul San Giusto, mentre il Casellina supera 3-2 l'Impruneta Tavarnuzze al termine di una gara combattuta.
Scossone al vertice anche nel Girone B: il Rinascita Doccia firma l'impresa di giornata battendo 1-0 la capolista Audace Galluzzo, che resta ferma a 32 punti. Dietro ne approfittano le inseguitrici: la Virtus Rifredi espugna Scarperia (2-4) e sale a 31, mentre l'Audace Legnaia passa con autorità sul campo della Sorms San Mauro (1-4) portandosi a 30 punti. A quota 29 si forma un terzetto molto interessante composto da San Piero a Sieve, Novoli e dallo stesso Doccia: il San Piero travolge la Laurenziana 8-0, mentre il Novoli firma una goleada storica imponendosi 15-0 sul Sesto 2010. Successi netti anche per l'Atletica Castello (2-6 sull'Euro Calcio Firenze) e per il Firenzuola, che passa 0-3 sul campo della Sandro Vignini Vicchio.
Nel Girone C l'Affrico continua la sua marcia in vetta e mantiene quattro punti di vantaggio sul Pontassieve, grazie al successo esterno per 2-3 sull'Ideal Club Incisa che porta i biancazzurri a 38 punti. Seconda piazza per il Pontassieve, che supera nettamente la Sales (4-1) e sale a 34. Terzo resta il Dicomano, protagonista di una larga vittoria per 7-2 sul Club Sportivo Firenze, che vale quota 30 punti. Vincono anche Sancat (2-0 sulla Virtus Firenze), Albereta San Salvi (2-0 sul Fiesole), Ludus 90 (5-3 sulla Resco Reggello) e Molinense, che supera 3-1 il Firenze Sud.
Una giornata che conferma l'equilibrio e l'intensità del campionato: le gerarchie iniziano a delinearsi, ma la lotta per le posizioni di vertice resta apertissima in tutti e tre i gironi, promettendo un finale di stagione ricco di battaglie e spettacolo. E per continuare e vivere le emozioni di tutti e tre i gironi, vi ricordiamo che da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org trovate il racconto della giornata degli Allievi con i tabellini e le cronache.
