Campionando.it

    Rappresentativa regionale Giovanissimi 2004 vs Giovani Via Nova


Prima amichevole per la rappresentativa regionale Giovanissimi 2004 contro un ottima Giovani Via Nova capace di ripartenze veloci e contenimento difensivo estremamente efficace. Molta qualità negli 11 selezionati da mister Chiti. Tanto fraseggio, molti scambi e sovrapposizioni dei laterali Lleshi e Di Vita che salgono molto spesso oltre la linea del centrocampo ma che devono anche ripiegare sui veloci attaccanti pistoiesi. Tante le ripartenze innescate dal trio di centrocampo Bassetti, Niccolai e Stobbia che cercano la velocità di De Santis a sinistra e Sabatini sul centro destra. Ci prova per ben tre volte Salliu da fuori area senza mai inquadrare lo specchio della porta difesa da Venturini. Ciotola cerca con insistenza la verticalizzazione per Bartolozzi il quale in un occasione è bravo a liberarsi di Bartolomei ma la sua posizione di partenza e giudicata in offside. Schiavone fa tanto movimento senza palla per creare spazi ai compagni ma la difesa schierata da mister Romani è impenetrabile per gli avanti di mister Chiti. Venturini è praticamente inoperoso per la difficoltà delle punte avversarie di arrivare alla conclusione sotto porta.
Poco prima della mezz'ora di gioco è invece la formazione pistoiese a passare in vantaggio. Dopo un buon fraseggio a centrocampo tra Tavernari e Bassetti la palla giunge tra i piedi di De Santis che di prima intenzione infila il corridoio giusto per la penetrazione in area di Sabatini. Il numero nove del Via Nova dopo un ottimo controllo di palla brucia Ramku sul tempo e fulmina Bruni sul palo più lontano con un bel diagonale secco e deciso.
La prima frazione di gioco finisce con i ragazzi di Mister Romani avanti per una rete a zero. Nella ripresa la rappresentativa cambia nove undicesimi lasciando in campo solo il capitano Quilici e Salliu. Anche Romani fa turnover inserendo le sue seconde linee. Seconde linee si fa per dire perché danno comunque filo da torcere ai ragazzi selezionati da Chiti.
Sepe a sinistra dura fatica a spingere per la poca presenza di palloni sulla sua corsia. Bomber Scardilli è marcato stretto dalla linea difensiva del Via Nova. Ammendola gioca stretto e dialoga bene con Solari e Tocci. Cerca anche la verticalizzazione per Scardilli prima e Bigozzi poi ma i difensori del Via Nova non si fanno intimorire e spezzano sempre le trame di gioco del biondo centrocampista della Sestese. La differenza come spesso accade in campionato la fa il rapidissimo Bigozzi il quale inizia a salire in cattedra minuto dopo minuto. Dapprima sul vertice destro dell'area di rigore con un lesto gioco di gambe lascia sul posto un paio di difensori ma il suo tiro termina di poco a lato e qualche minuto dopo sempre servito dall'ottimo Ammendola il trottolino della Cattolica lascia partire un missile di sinistro che lascia di stucco Barbieri e s'installa sotto il set rimettendo il risultato in parità.
Altra bella azione di Sepe che va in percussione sua sinistra e dal limite dell'area piccola cerca il servizio per Scardilli anticipato da Piattelli. Ancora Bigozzi pericoloso con un colpo di testa da centro area su cross di Solari. La gara termina in parità col risultato di uno a uno. A differenza delle ultime uscite la gara è apparsa poco spettacolare con molti errori anche in situazioni di gestione del pallone. Sicuramente la squadra è da rodare e Mister Chiti tirerà fuori il meglio dai suoi giocatori in attesa del torneo delle regioni. Per il Via Nova molto bene Sabatini De Santis e Cecchini. Per la rappresentativa Quilici Ammendola e Bigozzi su tutti.

Rappresentativa:
Bruni, Lleshi,Di Vita, Vignozzi,Ramku, Quilici,Ciotola, Alecce,Bartolozzi,Salliu,Schiavone. A disposizione: Pinochi,Marchese,Sereni,Sepe,Solari, Tocci, Ammendola,Bigozzi, Scardilli. Selezionatore Sig. Chiti.

Giovani Via Nova
Venturini,Bonaguidi,Magherini,Tassi, Bartolomei,Tavernari,Stobbia,Bassetti,Sabatini,Niccolai,De Santis. A disposizione: Barbieri, Di Stefano,Piattelli,Di Marco, Gori,De Simone, Cecchini Stobbia. Allenatore Sig. Romani.