Campionando.it

    Giovanissimi B gir. merito Prato, la Pistoiese vola in vetta

Il recupero infrasettimanale ristabilisce le gerarchie nel girone di merito dei Giovanissimi B Prato-Pistoia. Avvincente e tiratissimo il confronto che PCA Hitachi e Pistoiese hanno plasmato in Via Ciliegiole, con un 3-5 finale che porta gli Orange in vetta alla classifica a punteggio pieno. Dopo una prima parte di stagione molto buona ma non eccezionale, i ragazzi di mister Angelo Tuveri hanno decisamente cambiato marcia macinando gioco, risultati e avversari nel girone di merito pratese. Di seguito la cronaca della partita e la classifica aggiornata.

CRONACA

PCA HITACHI: Marchettini, Ciatti, Calendi, Tesi, Bua, Michelozzi, Barbieri, Pierattini, Gherardeschi, Ferreri, Vivarelli T.. A disp.: Bertini, Calistri, Cozzolino, Ercolini, Balli, Vivarelli N., Meacci, Erkocaj. All.: Mauro di Bari.
PISTOIESE: Shkurtaj, Lamola, Colucci, Pellegrino, Cukaj, Di Domenico, Lakhdar, Bontà, Pemaj D., Gori, Caponi. A disp.: Canneti, Da Camara Frosini, Pemaj M., Santini, Saturno, Souid, Verzola. All.: Angelo Tuveri.
ARBITRO: Pagliarella di Pistoia.
RETI: Cukaj, 3 Bontà, Caponi, Barbieri, Pierattini, Ferreri.

Regala spettacolo a go-go uno dei big match del girone di merito pratese. PCA Hitachi-Pistoiese finisce su un pirotecnico 3-5 e di emozioni, come si evince dal risultato, se ne registrano a manetta. Al termine di una partita di grinta, intensità e sofferenza, la Pistoiese vince e vola in testa al girone. Partono bene gli arancioni che vanno in goal al 12' su corner con un perfetto stacco di Cukaj, che sfrutta tutta la sua altezza per svettare in mezzo all'area. L'Hitachi reagisce timidamente e al 24' sulla prima, vera azione manovrata, trova il pareggio. Tutto da rifare, ma gli ospiti non accusano il colpo e riprendono a macinare gioco come se non ci fosse un domani, allungando con due goal di Bontà: il primo su azione corale, il secondo al termine di una caparbia percussione in solitaria. A chiudere il parziale ci pensa poi Caponi, che in ripartenza brucia difesa e portiere per siglare l'1-4. Negli spogliatoi mister Di Bari suona la sveglia e nella ripresa la PCA Hitachi alza ritmo e toni agonistici, provando a gettare il cuore oltre l'ostacolo con grinta e furore. I locali non si risparmiano e non tirano indietro la gamba, vigorosi -a volte fin troppo, vedasi l'entrataccia su Lakhdar- nella smania di rimontare. Al 44' però gli sforzi pagano e i padroni di casa accorciano su rigore -dubbio-, mentre al 58' ecco il 3-4 in mischia che alimenta un finale palpitante. Di Pierattini, Barbieri e Ferreri i goal. Tutto riaperto: l'Hitachi si riversa in avanti con cuore alla ricerca del clamoroso pareggio ma è ancora Bontà a gettare acqua sul fuoco spegnendo i bollenti spiriti di rivalsa con l'incornata che vale il definitivo 3-5. Alla fine della fiera, l'applauso è meritato per tutti: al netto della disparità tecnica, PCA Hitachi e Pistoiese hanno dato spettacolo.

CLASSIFICA

Pistoiese 21; CSL Prato Social 19; Valbisenzio Ac. 16; Hitachi 15; C.F. 2001 9; Borgo a Buggiano 7; Tobbiana 4; Pistoia Nord 3; Giovani Rossoneri 0.