Campionando.it

    Juniores Elite, stavolta frena solo il Perignano: campionato riaperto

A due giornate dalla fine il campionato Juniores Regionali Elite è ufficialmente riaperto. Perché il Fratres Perignano è incappato nel secondo pareggio consecutivo, 1-1 sul campo dell'Arezzo Academy, e stavolta alle sue spalle non ha sbagliato nessuno. In primis la Lastrigiana, vittoriosa 3-1 contro il Montelupo e ora a un solo punto di distanza, ma anche Affrico e Pontassieve, che hanno battuto rispettivamente 2-1 il Fucecchio e 4-1 il Fornacette portandosi a -3 dalla vetta.

In chiave Coppa Toscana l'ultimo posto disponibile è invece attualmente occupato dalla Zenith Prato, fermata sullo 0-0 dal San Marco Avenza. Il Firenze Ovest ha vinto 3-2 lo scontro salvezza con il Grassina portandosi fuori dalla zona retrocessione, e condannano quasi matematicamente i rossoverdi. Di fronte alle sconfitte delle concorrenti diventa importantissimo il punto guadagnato contro il Maliseti Seano (1-1) dal San Giuliano, che va a +2 sul quart'ultimo posto. Altro pareggio, sempre per 1-1, tra Sestese e Atletico Piombino.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Foto Marco Sabatini