Campionando.it

    Allievi B Regionali, il Tau si laurea campione

Mancava, per la verità ormai da tempo, soltanto la certezza matematica e nel weekend è arrivata: il Tau Altopascio, battendo 5-0 il Margine Coperta, ha vinto il campionato Allievi B Regionali. Un percorso trionfale fatto di ventiquattro vittorie, tre pareggi e nessuna sconfitta finora, di fronte al quale niente hanno potuto le inseguitrici. A partire dallo Scandicci, a sua volta vittorioso 5-0 sull'Armando Picchi e che chiuderà secondo. Alle sue spalle 6-0 dell'Affrico alla Fortis Juventus, mentre la Cattolica Virtus ha raggiunto il Venturina battendolo 3-1.

Il weekend ha portato anche un altro verdetto, ovvero la retrocessione del Capezzano Pianore in seguito alla sconfitta per 1-0 sul campo del Lido di Camaiore, che di contro prova a riaccendere le proprie speranze di salvezza. Con lo stesso punteggio il San Miniato ha battuto il Giovani Fucecchio, e sempre per 1-0 si è imposta la Sestese in casa dello Sporting Cecina. Convincente 3-1 di un Poggio a Caiano ormai salvo da qualche settimana ai danni della Lastrigiana, che invece era già destinata a perdere la categoria.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto di Antonio Badalucco il Tau Altopascio campione degli Allievi B Regionali