Campionando.it

    4 chiacchiere col BIGIO - ALLIEVI 2001 - 18-19 novembre 2017

    Alessandro Sauro (Capostrada Belvedere)

Parte da oggi una nuova rubrica di Campionando: grazie a Lorenzo Bigiotti ogni settimana intervisteremo i protagonisti dei campionati regionali di élite. Il primo ad essere ascoltato è il giocatore degli Allievi d'élite 2001 del Capostrada (anche se è nato nel 2002) Alessandro Sauro (qui nella foto scattata da Massimo Lascialfari).
Alessandro... intanto complimenti per il gol di domenica! Come ti trovi a giocare con i ragazzi più grandi?
Grazie... Giocare con i ragazzi più grandi è una bella soddisfazione e anche un'esperienza fantastica.
La strada verso la salvezza per la tua squadra è molto dura e occorrerà molta lotta per raggiungere l'obiettivo. Pensi che la prima vittoria possa darvi una spinta per raggiungere questo traguardo?
Sì perché le sconfitte sono state spesso immeritate: abbiamo intrapreso la strada giusta da qualche giornata e finalmente è arrivata la prima vittoria. Ovviamente occorrerà molto lavoro per raggiungere la salvezza.
Parliamo molto di rappresentativa con i ragazzi del 2003. Tu anno scorso con la tua squadra hai vinto e sei diventato campione d'Italia. Ci racconti che emozioni hai provato?
Semplicemente un'emozione unica che non potrò mai rivivere... perché oltre la vittoria ho conosciuto ragazzi fortissimi e bravissime persone.
Chi pensi possa vincere il campionato 2001 e 2002?
2002 la Cattolica invece dei 2001 è una lotta tra Scandicci ed Olimpia Firenze e da non sottovalutare il Maliseti.
Grazie per la disponibilità ed in bocca al lupo prosieguo”.

Lorenzo Bigiotti