• CAMPIONATO ALLIEVI PISTOIA
  • 17/03/2018 16:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTAGNA PISTOIESE
    Rossi
    Castelli
  • 2 - 3 17/03/2018 16:30:00
  • GIOVANI VIANOVA
    Parente
    Parente
    Zeccola

Commento


RETI: Rossi, Parente, Parente, Castelli, Zeccola


MONTAGNA P.SE - GIOVANI VIANOVA 2-3

FORMAZIONI:

VIANOVA: 1 Guerrieri, 2 Dami, 3 Scervino, 4 Antoce, 5 Parigi, 6 Arabelli 7 Raimondo, 8 Guadagnino, 9 Zeccola, 10 Parente, 11 Tintori.
A disp.: 12 Della Corte, 13 Perniconi, 14 Avallone, 15 Tesauro, 16 Rrakulli, 18 Orlandi
Allenatore: Marco Bartolozzi
RETI: 18° Parente (V), 25°(Montagna P.se), 32° Zeccola (V), 44° Montagna P.se, 70° Parente (V).
CRONACA:

GAVINANA: per la giornata XXIV di campionato, si affrontano, le squadre del VIANOVA e la formazione della MONTAGNA P.SE, per i pievarini molto importante e crocevia per la lotta al vertice del campionato e per i locali ancora imbattuti sul terreno amico oltre a vendicare la sconfitta pesante di 6-1 del girone di andata.
I Pievarini di Mr. Bartolozzi a rango ridotto per le assenze importanti di Iacopini, Paganelli (infortiunati), il capitano Ponziani (squalificato), scendono in campo con un 4-3-3 con Dami, Arabelli, Parigi e Scervino sulla linea di difesa, Guadagnino, Raimondo ed Antoce (al rientro dopo il turno di squalifica) in mediana, Parente, Zeccola e Tintori in attacco.
La partita si avvia su un campo al limite della praticabilità già all' avvio per le pioggia dei giorni scorsi e che sarà presente per tutta la durata della partita con il rischio di essere interrotta in ogni momento.
I Pievarini entrano in campo carichi per portare a casa la vittoria dopo la sconfitta interna con il MONTECATINI di sabato scorso e con l' intenzione di fare sua la partita andando ad aggredire gli avversai in ogni zona del campo.
I padroni di casa con lanci lunghi sulla punta Castelli cercano di scavalcare il centrocampo e sfruttare il loro potenziale offensivo ma dopo un paio di azioni pericolose e mal concluse, la perdita al minuto 7° di Scervino (infortunio alla caviglia) ed ingresso di Perniconi, gli ospiti al minuto 18° si portano in vantaggio con Parente che finalizza una punizione dal vertice destro dell' area di rigore ed insacca il momentaneo vantaggio dello 0-1.
Al 25 dopo un lancio all' interno dell' area ospite la palla scivola sul terreno e Guerrieri complice il terreno non trattiene e Castelli si avventa sulla palla e porta i padroni di casa sul risultato di 1-1.
I ragazzi di Mr. Bartolozzi non ci stanno e continuano il pressing alto e al minuto 32° su assist di Tintori (quest' oggi vero trascinatore), Zeccola incrociando il tiro sul palo alla destra del portiere porta nuovamente in vantaggio gli ospiti sul 1-2.
Buon momento dei pievarini che dimostrano la loro forze e conducono sul meritato 1-2 il primo tempo.
Inizio ripresa con pioggia in aumento e campo con la zona centrale che è un pantano.
Al 44° su punizione da 30 metri i padroni di casa si portano sul 2-2 e per i pievarini la strada si fa in salita e la difficoltà di portare a casa la vittoria si complica ancor di più, quando al minuto 47°, Guadagnino si fa espellere ingenuamente colpendo con un calcio da dietro un giocatore avversario.
I 33 minuti più recupero che restano, saranno una battaglia.
I pievarini pur in inferiorità numerica hanno la voglia di fare risultato pieno e non mollano un centimetro, i padroni di casa ci credono e cercano di approfittare del campo a loro più favorevole e della superiorità numerica ma oggi come a Segromigno i ragazzi di Bartolozzi hanno quella voglia in più che al minuto 70° li porterà nuovamente in vantaggio, con Parente che dal dischetto di rigore su atterramento netto di Antoce, realizzerà il definitivo vantaggio del 2-3.
Con il campo oramai un pantano gli ultimi 10 minuti più recupero scorrono senza però determinare più nulla da segnalare se non una occasione per Zeccola che colpito da dietro riesce a calciare verso la porta ma l' arbitro (buona prova), pur uscendo la palla sull fondo e non finalizzandosi di conseguenza il vantaggio, non fa calciare la punizione.
Si arriva la minuto 82° e l' arbitro fischia la fine della partita, i pievarini esultano ed anche quest' oggi come in altre occasioni hanno dimostrato che il gruppo c' è e si giocherà fino all' ultima giornata la vittoria del campionato.
Le prossime sei partite saranno sei finali a partire da sabato prossimo con l' ALTA VALDINIEVOLE ed i ragazzi di mr Bartolozzi si dovranno far trovare pronti e carichi come hanno fatto fino ad ora.



Commento di :