• CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE
  • 18/03/2018 10:45:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BIBBIENA
    Cincinelli
  • 1 - 1 18/03/2018 10:45:00
  • SESTESE
    Cassai

Commento


BIBBIENA: Palazzini, Liserre, Cerofolini, Lamarca, Detti, Tozzi, Parati, Valenti, Cincinelli, Cordovani, Galastri. A disp.: Innocenti, Agostini, Bronchi, Pecchiai, Giannelli, Cendali, . All.:
SESTESE: Chellini, Comelli, Santini, Grazzini, Pacini Al., Becattini, Piampiani, Frongillo, Viti, Cassai, Sitzia. A disp.: Ponzalli, Nocentini, Materassi, Mearini, Capetta, Maffei, Ermini, . All.:
ARBITRO: Zanoni Giovanni di Arezzo
RETI: Cassai, Cincinelli


Un ottimo Bibbiena conferma i suoi enormi progressi e strappa un punto alla capolista Sestese, mantenendosi a +2 dalla terzultima posizione occupata dal Mazzola. I rossoblù ottengono il terzo pareggio consecutivo, ma riescono comunque a guadagnare terreno sul Tau Calcio, sconfitto contro il Montevarchi e dunque compiono un altro passo verso il titolo regionale. Sul campo di Bibbiena Stazione nelle ultime settimane tutte le compagini hanno fatto fatica e così è stato anche per la corazzata del girone, che ha confermato tutto il suo valore, ma è stata costretta a subire la rimonta dei ragazzi casentinesi di mister Gnassi nella ripresa. Si gioca su un campo molto allentato per la pioggia, ma dopo il sopralluogo con i due capitani il signor Zanoni decide di dare inizio al match. La prima azione da rete è degli ospiti con Cassai che tenta una buona iniziativa ma il suo tiro termina sopra la traversa. Dopo un tentativo da fuori area operato da Cordovani, al 14' si rivede Cassai che sugli sviluppi di un corner tenta la deviazione, ma arriva l'ottimo intervento di Parati che salva il possibile vantaggio ospite. Il Bibbiena non sta a guardare e ci prova con Cincinelli, ma al 22' è la Sestese a trovare il vantaggio: Cassai dopo essere scattato sul filo del fuorigioco si presenta davanti a Palazzini e finisce a contatto col numero 1 di casa. È calcio di rigore. Batte lo stesso Cassai che trasforma con freddezza. Il primo tempo si chiude con la Sestese in vantaggio. Nel secondo tempo il Bibbiena non demorde e continua a ribattere colpo su colpo agli avversari. Al 49' i locali vengono ripagati della loro grande partita: uno splendido lancio di Detti smarca Cincinelli che parte in velocità e si presenta davanti a Chellini, battendolo con freddezza. La gara diventa nervosa nel finale: la Sestese cerca il vantaggio e prova ad innescare Cassai, ma la difesa locale rimane inespugnabile. Al 60' ci prova in contropiede CIncinelli che però non imprime forza al finale. Nonostante gli assalti finali dei bravi rossoblù il punteggio finale non cambia. Una Sestese capace di mostrare tutta la sua forza deve accontentarsi del pareggio al cospetto di un Bibbiena straordinario. A sei giornate dalla fine rimangono 7 i punti di vantaggio sul Tau per i rossoblù di Rosadini che non devono abbassare la guardia perché troveranno di fronte a loro tutte squadre pronte a vendere cara la pelle. Un Bibbiena encomiabile (sul quale si vede davvero la mano di mister Gnassi) si prende un punticino utile per avvicinare l'obiettivo: i casentinesi devono continuare su questi binari per centrare l'obiettivo salvezza.

Bibbiena-Sestese 1-1
BIBBIENA: Palazzini, Liserre, Cerofolini, Lamarca, Detti, Tozzi, Parati, Valenti, Cincinelli, Cordovani (46' Giannelli), Galastri (70' Galastri). A disp.: Innocenti, Agostini, Bronchi, Pecchiai, Cendali. All. Roberto Gnassi.
SESTESE: Chellini, Comelli, Santini, Grazzini, Pacini, Becattini, Piampiani(38'Materassi), Frongillo(55'Maffei), Viti(46'Ermini), Cassai, Sitzia(48'Mearini). A disp. Ponzalli, Nocentini, Capetta. All. Lorenzo Rosadini
ARBITRO: Giovanni Zanoni di Arezzo
RETI: 22' rig. Cassai, 49' Cincinelli.


Commento di : pallonetoscano