• Juniores Regionali GIR.A
  • 05/10/2019 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prolivorno Sorgenti
    Ficarra
  • 1 - 1 05/10/2019 16.00.00
  • Cascina
    Micheletti

Commento


PROLIVORNO SORGENTI: Vozza, Lischi, Simeone, Turini, Pilato, Paul Gross, Poggiolini, Ficarra, Mascagni, Sainati, Curcio. A disp.: Stefanelli, Consani, Marchetti, Grillo, Mori, Di Stefano, Galerotti, Poggianti, Daugenti. All.: Bandinelli Federico E Magnelli Edoardo
CASCINA: Banti, Lemmi, Castellacci, Fiumano, Amoroso, Luperini, Mazzau, Anichini, Barsotti, Micheletti, Grassi. A disp.: Nannipieri, Baroncini, Donati, Pacifico, Colombini, Del Pecchia, Scardigli, meta, Ribechini D.. All.: Luperini Massimo
ARBITRO: Nannipieri Lorenzo di Livorno
RETI: Micheletti, Ficarra



ProLivorno: Vozza, Lischi, Simeone, Turini(58'Galerotti), Pilato, PaulGross, Poggiolini, Ficarra, Mascagni, Sainati, Curcio(81'Mori). A disp. Stefanelli, Consani, Marchetti, Grillo, Di Stefano, Poggianti, Daugenti. Allenatore Bandinelli Federico.
Cascina: Banti, Lemmi, Castellacci, Fiumanò, Amoroso, Luperini(89'Pacifico), Mazzau, Anichini, Barsotti(71'Colombini), Micheletti(84'Ribechini), Grassi(80'Scardigli). A disp. Nannipieri, Baroncini, Donati, Del Pecchia, Meta. Allenatore Luperini Massimo.
Marcatori: 19'Micheletti, 57'Ficarra.
Direttore di Gara: Nannipieri Lorenzo di Livorno. Note: ammoniti mister Luperini e mister Bandinelli, Turini, Paul Gross, Mascagni, Luperini, Scardigli. Angoli 6-2. Rec. 1+ 4.

Campo in brutte condizioni oggi a Salviano dove la ProLivorno ha conquistato il suo primo casalingo dopo 2 sconfitte. Altra partita in salita per i ragazzi di Bandinelli costretti ancora una volta, la 5° in 5 giornate, ad inseguire l'iniziale svantaggio. Dopo una lunga fase di schermaglie in mezzo al campo, all'8' la prima emozione. Grassi sulla trequarti di destra si alza la palla e calcia in lob, la palla supera Vozza e scende sopra la rete della porta livornese dando l'illusione del gol alla tifoseria ospite.
All'11' ci prova Anichini da sinistra con un iniziativa personale, il numero 8 riesce ad entrare in area superando il difensore ma Vozza gli esce incontro portandogli via la palla. Al 13' Curcio da sinistra, salta il terzino e serve Pilato che tenta la conclusione di sinistro, palla alta sopra la traversa. Al 17' Curcio pressa Fiumanò e gli porta via la palla, si presenta a tu per tu con Banti e tenta di superarlo con un pallonetto che il portiere smanaccia in angolo. La legge del calcio 'gol sbagliato, gol subito' trova l'ennesima conferma.
Siamo al 19', Micheletti, dimenticato sul limite dell'area, ha tutto il tempo di aggiustarsi la palla sul destro, prendere la mira, ed indirizzarla vicino al palo dove Vozza non riesce ad arrivare. Lo svantaggio stordisce i ragazzi di Bandinelli che sembrano in balia degli ospiti. Al 23' calcio di punizione per il Cascina sulla laterale di destra, traiettoria lunga con la palla che centra la traversa e torna in campo sulla sinistra, colpo di testa di Castellacci ribattuto da Vozza, ancora Castellacci di testa e ancora Vozza a respingere, palla in angolo. Sul corner da sinistra, colpo di testa di Anichini che supera Vozza ma trova il salvataggio di Curcio sulla linea di porta. Al 27' ci riprova Anichini dal limite, palla di poco a lato. La risposta di Sainati dai 25mt termina fuori. Qualche minuto dopo Simeone affonda sulla sinistra e serve Mascagni che calcia a rete, Banti blocca.
Il Cascina, dopo il quarto d'ora arrembante, controlla il vantaggio e, forte di una maggiore fisicità, non concede niente agli avversari, si arriva così, dopo il giallo a Turini, all'intervallo. La strigliata di Bandinelli sembra aver svegliato i suoi che partono subito con un altro atteggiamento.
Al 3' Poggiolini parte bene sull'out di destra superando in velocità il suo avversario, taglia verso l'area e conclude in diagonale, Banti respinge. Poggiolini, più veloce dei suoi avversari, viene più volte spinto alle spalle, ma Nannipieri, non buona la sua direzione di gara, lascia sempre correre.
Al 12' Sainati porta palla in mezzo, poi serve Poggiolini sulla destra, cross pregevole per Ficarra che di testa indirizza la palla all'incrocio. 1-1. Primo cambio per Bandinelli, fuori Turini, dentro Galerotti. Al 16' Pls pericolosamente in area avversaria, la difesa si salva mandando la palla in angolo. Nannipieri continua a scontentare tutti, mister Luperini protesta animatamente e viene ammonito al 24'. Un minuto dopo è mister Bandinelli a protestare e viene ammonito anche lui. Barsotti lascia il campo a Colombini.
Alla mezz'ora Poggiolini ci prova di testa, Banti si salva in angolo. Esce Grassi per Scardigli nel Cascina. La Pls risponde con Mori per Curcio. Al 36' punizione sui 22mt per la Pls, calcia Galerotti che centra la barriera. I minuti corrono veloci. Nannipieri continua a non accettare proteste e sventola più volte il giallo. Luperini richiama Micheletti, al suo posto Ribechini. Si combatte prevalentemente in mezzo al campo. Nel finale altro cambio nel Cascina, esce Luperini per Pacifico. Nannipieri segnala 4' di recupero.
Il tempo di mostrare l'ultimo giallo e arriva il triplice fischio.
Si conclude così con un giusto pari, primo tempo per gli ospiti, secondo tempo per i padroni di casa. Molta amarezza nelle file di casa per una prestazione, dopo la bella e sfortunata prova di sabato scorso, al di sotto delle aspettative; il terreno di gioco non aiuta certo le qualità tecniche dei ragazzi di Bandinelli che però entrano in campo sempre nel modo sbagliato regalando il vantaggio agli avversari di turno.

Elio Brilli

Commento di : campio