• Allievi RegionaliE
  • 19/03/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Affrico
    Petrini
    Petrini
  • 4 - 1 19/03/2023 11.00.00
  • Sinalunghese
    Lombardi
    Lombardi
    Zacchei

Commento


RETI: Petrini, Petrini, Lombardi, Lombardi, Zacchei
AFFRICO: Fei, Benci, Conti, Palazzini, Chelli, Andrei, Petrini, Kodra, Casoni, Lombardi, Consumi. A disp.: Accorsi, Villagatti, Baroncini, Bartalini, Mosconi, Biba, Chiaverini, Rusta, Morelli. All.: Filippo Gori.
SINALUNGHESE: Rossi, Cresti, Zacchei, Landi, Moccia, Hmaied, Morlino, Pinsuti, Galli, Palazzi, Cardinali. A disp.: Tremiti, Fastelli, Meoni, Meioni, Lazzeri, Cecco, Pucillo, Ferretti. All.: Michele Biagianti.
ARBITRO: Sacco di Prato.
RETI: Lombardi 2, Petrini 2, Zacchei rig.



Lombardi e Petrini colpiscono due volte a testa, l'Affrico si prende la sfida interna con la Sinalunghese e sfonda quota 60 in classifica, allungando a 19 il numero di vittorie stagionali in 23 partite. I biancoblù approcciano subito benissimo alla partita, giocando su ritmi alti e creando subito i primi pericoli in area rossoblù. Dopo poco più di cinque minuti l'Affrico ruggisce subito: traversone di Chelli dalla destra, in area Lombardi batte il portiere in uscita con una conclusione di piatto destro, infilando il pallone in rete sul secondo palo. È subito vantaggio biancoblù. L'Affrico continua a giocare tenendo il piede ben saldo sull'acceleratore, la Sinalunghese si compatta dietro e riparte bene. È questo il leit-motiv della partita. Ancora dalla destra nasce anche il raddoppio biancoblù: il cross di Petrini è preciso per il colpo di testa in area di Lombardi, che firma il 2-0 e la doppietta personale. Ennesima partita in gol per il bomber biancoblù, che tocca quota 28 in classifica marcatori. La Sinalunghese non si dà per vinta e riparte bene: la difesa di casa e il portiere Fei rispondono sempre bene. Nel primo tempo, a cinque minuti dalla fine, arriva poi anche il 3-0 locale: Benci recupera un buon pallone e serve Conti, che con un gran cambio campo innesca Petrini, che anticipa il diretto avversario e di sinistro infila il pallone in rete. La Sinalunghese prova a scuotersi e riparte bene in avvio di ripresa: i rossoblù non rinunciano a giocare, muovendosi bene e creando qualche grattacapo alla retroguardia di casa, comunque sempre in controllo. L'Affrico si dimostra ancora micidiale in avanti e intorno al quarto d'ora cala anche il poker: Biba recupera palla e lancia sulla sinistra Conti, che salta un paio di avversari e mette un pallone rasoterra sul secondo palo dove si fa trovare pronto ancora Petrini. Anche lui, questa volta di destro, realizza il 4-0 e la doppietta personale. La Sinalunghese non si dà per vinta e riesce ad accorciare le distanze su un calcio di rigore fischiato per un fallo in area di Andrei: dal dischetto Zacchei conclude di destro spiazzando Fei per il 4-1. Nei restanti minuti ancora Affrico vicino al gol: ci provano di nuovo Lombardi, Casoni, Palazzini da fuori area e poi anche Bartalini, che conclude di testa di poco fuori su traversone di Biba. Finisce 4-1. L'Affrico vince ancora, mantiene i quattro punti di vantaggio sulla Settignanese e si prepara adesso alla super sfida di domenica con i rossoneri. Novanta minuti fondamentali, in cui si deciderà la stagione e la corsa all'élite.
Calciatoripiù: Kodra
recupera tanti palloni in mezzo al campo, Lombardi continua a segnare realizzando una doppietta; bene anche Conti , autore di due assist, Petrini , protagonista di due bei gol, e capitan Chelli (Affrico).