Serie D: altre 3 societa escluse, ripescato il Follonica Gavorrano
Si apre la strada al ripescaggio del Follonica Gavoranno in Serie D. Alle ore 14 di oggi, termine di scadenza dei ricorsi dei club a seguito delle istruttorie negative dellaCo.Vi.So.D., non hanno presentato la documentazione richiesta le seguenti società:Avezzano Calcio,Castelnuovo Vomano eFC Matera. La stessa Co.Vi.So.D., esaminati tutti i ricorsi pervenuti, relazionerà il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti. Le 4 società saranno escluse al pari del Vastogirardi che non aveva presentato la domanda per iscriversi.
Entro venerdì 25 luglio si saprà se la Commissione accoglierà o meno i ricorsi presentati dalle società inizialmente escluse. Solo dopo questo passaggio si avrà il quadro definitivo dell'organico di Serie D, fatta eccezione per eventuali ripescaggi in Serie C, su cui deve ancora esprimersi il Consiglio Federale. Tre ripescaggi in D sono comunque certi: tra questi figura il Follonica Gavorrano, che torna nella categoria, insieme al Montespaccato.
Per il terzo posto disponibile sono in ballo Roma City e Costa Orientale Sarda. Qualora dovessero verificarsi ulteriori esclusioni (come Olbia o Imperia), si aprirebbe lo scenario per il ripescaggio di una seconda squadra proveniente dall'Eccellenza: in lizza, in quel caso, ci sarebbero Caronnese e Valentino Mazzola.
Col ripescaggio del Follonica in D, gli Juniores disputeranno i nazionali e quindi non ci saranno ripescaggi negli Juniores regionali, dove l'organico è attualmente ancora in sovrannumero.
