Campionando & CalciopiùSingola News 1000000214

    Open Day per i piccoli a Fossone



Domenica 27 luglio: Primi Calci 2017-18 e Piccoli Amici 2019

Dopo il successo della scorsa domenica il club giallo rosso cala il bis, dopo le annate della categoria esordienti 2013 e 2014 l'Open Day si era chiuso alla grande con tanto calore, soprattutto con tanto entusiasmo dei bambini e la soddisfazione di genitori e tecnici. Da quella esperienza positiva, l'U.S.D. Don Bosco Fossone - affiliata all'Empoli Academy - ripropone un nuovo appuntamento riservato ai calciatori in erba più giovani.

Per questo evento i protagonisti saranno i bimbi nati nel 2017, 2018 e 2019. L'Open Day - completamente gratuito - si aprirà alle 10,30 con il ritrovo delle famiglie, seguirà la presentazione dello staff e poi via con:

esercitazioni tecnico-motorie su misura;

mini-partite per sperimentare gioco di squadra e divertimento;

merenda per tutti;

tuffo finale in piscina (facoltativo, con assistenza).

Il coordinamento dell'iniziativa è affidato al nuovo Direttore Generale del club Luca Cimino cosi' come al responsabile dell'attività di base Stefano Pollina. In campo scenderà uno staff qualificato: l'allenatore Uefa C Matteo Perugi, Michele Romano, Raffaele D'Acquisto, la laureata in Scienze Motorie Giada Moretti e il preparatore dei portieri Davide Cantarelli.

«L'affluenza e l'entusiasmo registrati domenica scorsa con i ragazzi del 2013-2014 ci hanno dato ulteriore conferma della validità del nostro progetto-spiega il d.g. Luca Cimino-.Ora vogliamo offrire la stessa opportunità ai bambini più piccoli, in un contesto che unisce gioco, educazione e metodologia Empoli Academy».

Nella stessa mattinata - dalle 9:00 alle 11:00 - per completare il quadro del settore di base si terrà una finestra di prova dedicata alla categoria Pulcini 2015-2016.

Come partecipare :

La prova è gratuita, ma è richiesta la prenotazione (WhatsApp 338-4056013, oppure mail a [email protected]) per ragioni organizzative e assicurative.

Programmazione, qualità e passione continuano a essere i capisaldi del progetto Don Bosco Fossone. Dopo la bella esperienza dei ragazzi 2013-2014, la società invita ora i più piccoli a mettersi gli scarpini e a vivere un'altra mattinata di sport, amicizia e - perché no - anche un tuffo rinfrescante in piscina. L'estate calcistica apuane continua.

<