Test match fra Ricortola e San Marco Avenza
San Marco Avenza di misura a Ricortola, decide una punizione di Benedetti
Seconda uscita della stagione per la San Marco Avenza; la formazione rossoblu ospite del Ricortola, tornacon una vittoria dal rinomato green di via delle Pinete grazie adun gol siglato su calcio di punizione da Benedetti alla mezzora della prima frazione di gioco.
Per i neroverdi del riconfermato mister Rossano Brizzi era la prima sgambata della nuova stagione. Inizio stagione che per le due squadre si presenta interessante ma sicuramente impegnativa; i massesi di Sabatini e compagni saranno impegnati nei due derby nel terzo raggruppamento della coppa toscana di seconda categoria con i marmiferi dell'Atletico Carrara dei Marmi e i cugini del San Vitale Candia, un gustoso anteprima di campionato. Per gli avenzini quest'anno sotto la guida del neo allenatore Giovanni Putti l'inizio della nuova stagione è fissato per la fine di agosto (domenica 31) con la prima gara di coppa Italia, dove i rossoblu di Marinai e compagni ospiteranno i versiliesi del Forte dei Marmi del neo tecnico Yuri Papi, match che si preannuncia molto avvincente, con l'esordio sulle due panchine dei due neo mister.
Nel primo triangolare di promozione è inserito il Pietrasanta, che osserverà il turno di riposo, compagine accreditata dagli addetti ai lavori con buone credenziali, viste le positive operazioni di mercato estivo.
Nel secondo test della stagione i rossoblu di Mariani (al rientro) e compagni, sono emerse per gli avenzini buone indicazioni nonostante alcune defezioni nell'organico: Ho visto visto buone giocate - commenta mister Putti - con buone trame, ci manca ancora continuità ma siamo pesanti e va bene così, dopo nemmeno due settimane di lavoro non si può pretendere, continuiamo a lavorare .
Per i locali: E' stata allestita una squadra con molti giovani di ottimo profilo - sono le parole del dirigente storico neroverde Claudio Pedrinzani - miscelata giustamente da giocati con esperienza di categoria. Abbiano iniziato da poco, si cercherà di arrivare al primo appuntamento della stagione al meglio della condizione, comunque non male la prima sgambata .
Ricortola-San Marco Avenza 0-1
Ricortola : Ricci Samuele, , Rebughini, Antonelli, Bertuccelli, Sacchetti, Meloni, Bernuzzi, Sacchelli, Sabatini, Ricci Francesco (a disp. Cola, Borrini, Cantoni, Manfredi, Cipollini, Dell'Amico, Mannucci, Mauriello, Ricci L.) All. Brizzi
San Marco Avenza : Mariani, Guglielmi, Gambogi, Roubiched, Rizzari, Granai, Verona, Pisani, Benedetti, Lazzini, Martinelli (entrati s.t. : Arrighi, Bonuccelli, Mattiolini,
Gassani, Ciampi, Cioni, Rosario, Tonelli) All. Putti
Marcatore : 31' Benedetti
Bruno Fazzini
