Campionando & CalciopiùSingola News 1000000571

    Affrico, doppio colpo dal Grassina: arrivano Mazzoni e Mazzanti

Dopo un avvio di stagione complicato, l'US Affrico sceglie la strada dell'esperienza per rimettersi in carreggiata. La società fiorentina ha infatti ufficializzato l'ingaggio di due rinforzi ben noti alla categoria: si tratta di Matteo Mazzoni (classe 1993) e Giulio Mazzanti (classe 1992), entrambi provenienti dal Grassina e già da qualche settimana al lavoro con il gruppo di mister Villagatti.

Una mossa necessaria per dare profondità ad una rosa che, tra l'eliminazione in Coppa e i ko con Sansovino e Rondinella, aveva mostrato qualche crepa di troppo. Il club ha così deciso di pescare tra gli svincolati, trovando nel fattore M la risposta alle proprie esigenze.

Mazzoni, mancino di corsa e qualità ha saputo reinventarsi nelle ultime stagioni arretrando il raggio d'azione a terzino, ruolo interpretato con spinta e continuità. Cresciuto tra Antella e Audax Rufina, a Grassina si è consacrato come esterno affidabile e pronto a dare equilibrio e gamba alla nuova avventura in maglia blues.

Diverso il profilo di Mazzanti, centrocampista dinamico e strutturato fisicamente, qualità che mancavano al reparto mediano dell'Affrico. Dopo le esperienze a Porta Romana e Lastrigiana, porta con sè un bagaglio importante di presenze in Eccellenza e la voglia di rimettersi in gioco in un progetto ambizioso.

I due nuovi innesti vanno così ad aggiungersi agli arrivi estivi di Gigli, Fantechi, Pecorai e Sidibe, completando un mercato che ora punta a invertire la rotta sin da subito. Entrambi sono già a disposizione per la prossima gara di campionato sul difficile campo della Castiglionese: chissà se mister Villagatti deciderà di affidarsi subito alla loro esperienza.

Foto di US Affrico

<