Terza categoria Pistoia: Bugiani, Olmi e Hitachi a punteggio pieno
Sono tre le aspiranti al titolo che saltano fuori dal mazzo dopo appena due giornate. Bugiani, Olmi e Hitachi sono le uniche tre a punteggio pieno, grazie alle due vittorie in fila conquistate rispettivamente in questo accesissimo inizio di stagione.
Si può parlare di sorprese? Sì e no, perché se era lecito aspettarsi un inizio di spessore da parte del Bugiani, fresco retrocesso dalla Seconda categoria e quindi di diritto papabile almeno per un posto nei playoff, era più complesso pronosticare una partenza di questo spessore per le altre due del terzetto, reduci da stagioni più o meno anonime - eccezion fatta per il bel secondo posto dei quarratini di un paio di anni fa -. E così, fa sicuramente scalpore la vittoria esterna proprio dell'Olmi, che ancora una volta la spunta di misura contro una delle squadre più accreditate, alla vigilia del campionato: il gol di De Marco vale i tre punti in casa della Virtus Bottegone, così come dieci giorni fa il rigore di Bruschi bastò per superare il Sarripoli. Trascinato da uno Shtjefni in gran forma è l'Hitachi, che torna vittorioso per 1-3 da Montale: terzo gol in due gare per l'attaccante vestito d'arancionero, freccia più velenosa dell'arco di mister Esterasi.
Chiude il terzetto di testa il Bugiani, vittorioso per 2-1 in casa contro un buon Granducato. Seguono a ruota a quattro punti Valenzatico e Traversagna, bloccate sul pareggio una sul campo di un Via Nova che dopo la sconfitta all'esordio ancora stenta a ingranare, e una a San Piero, al termine di un 2-2 spettacolare. Risposta di carattere per il Sarripoli, che dopo la sconfitta all'esordio torna a sorridere: il gol di Marini al 94' ha fatto esplodere la festa arancioblù al termine di una partita tiratissima e bloccatissima contro il Cerbaia.
Altro pareggio, stavolta a reti inviolate, per la matricola Real Montecatini, inchiodata sullo zero a zero in casa contro lo Sporting Casini e ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Prima vittoria arrivata invece per il Capostrada, che con la doppietta di Del Fa e i gol di Pieraccioli e Tosi ha travolto l'altra matricola del girone, l'Athletic Spazzavento.
Ed è già tempo di pensare al prossimo turno, nel quale spiccano sicuramente quello che si può definire uno scontro diretto come Bugiani Pool '84 - Virtus Bottegone, ma anche la trasferta a Cerbaia di un Via Nova ancora in cerca di se stesso e le complesse sfide interne di Olmi e Hitachi contro Montale e Spazzavento.
Ecco il programma completo del terzo turno:
Bugiani Pool 84 - Virtus Bottegone
Cerbaia - Via Nova
Granducato - San Piero
Olmi - Montale Antares
Hitachi - Athletic Spazzavento
Sporting Casini - Sarripoli
Traversagna - Capostrada
Valenzatico - Real Montecatini
Marco Davini
.jpg.jpg)