Juniores regionali, il riepilogo della settima giornata
Settima giornata in archivio per gli Juniores regionali. Nel girone B la capolista Montelupo continua a sognare vincendo 3-0 il big match sul campo del San Marco Avenza, e resta così davanti alla Zenith Prato che a sua volta regola 2-1 il Csl Prato Social. Perde l'occasione di salire sul podio il Montemurlo, 2-2 contro il Via Nova, lo segue il Calenzano che espugna 5-2 il campo del Capostrada. Altre vittorie esterne quella della Larcianese, 2-0 contro il Lanciotto, e del Real Forte Querceta, 4-3 ai danni del Firenze Ovest. Il successo più netto è stato quello dell'Atletico Lucca, 8-0 sul Pistoia Nord, di misura invece la Folgor Marlia (1-0) in casa del Castelnuovo Garfagnana. Si giocherà lunedì in posticipo Pietrasanta-Capezzano.
Nel girone C dopo il turno di riposo torna in campo la capolista Pro Livorno Sorgenti e lo fa pareggiando 1-1 sul campo del San Miniato Basso. Per sua fortuna Fornacette e Stella Rossa, che avrebbero potuto agganciarla, pareggiano invece a loro volta rispettivamente 2-2 con l'Urbino Taccola e 0-0 con il Cenaia. Ne approfitta per appaiarle al secondo posto il Castelfiorentino, vittorioso 4-3 sull'Audace Isola d'Elba. Successi larghi per Venturina e Massa Valpiana, entrambi per 5-1 contro Atletico Piombino e Certaldo. Di misura invece il Valentino Mazzola, 1-0 sulla Bellaria, e proprio su questo punteggio è stata sospesa Calci-San Miniato a causa del maltempo.
Infine il girone D, dove si verifica un colpo di scena in vetta: la Sangiovannese viene frenata sullo 0-0 dal Subbiano e così Grassina e Rinascita Doccia, battendo 1-0 rispettivamente l'Arezzo Academy e il Figline in trasferta, la superano al primo posto. Ai piedi del podio il Fiesole, regolando 4-2 la Settignanese, aggancia la Rondinella, sconfitta invece 2-0 dalla Sancascianese che trova così il primo successo stagionale. Stesso punteggio con cui il Foiano ha battuto il Montespertoli, nettissimo invece l'8-1 con cui l'Olmoponte Santa Firmina ha espugnato il campo del Figline. Chiude il quadro dei risultati Lebowski-Porta Romana, giocata in notturna e finita col risultato di 2-2. Programmata per lunedì, in posticipo, Barberino Tavarnelle-Sinalunghese.
Lunedì sera sull'app di Campionando e martedì su Calciopiù trovate i tabellini e le cronache delle partite, oltre alla Top 11 degli Juniores regionali.
Giulio Dispensieri
Nella foto l'esultanza della Sancascianese
