Allievi Provinciali Firenze, il riepilogo della sesta giornata
La sesta giornata del campionato Allievi Provinciali di Firenze regala emozioni, gol e sorpassi nei tre gironi, con classifiche sempre più delineate e duelli al vertice pronti a infiammare il prossimo turno.
Settimana ricca di gol e conferme per le squadre di alta classifica nel girone A. Il Montespertoli vince in trasferta 3-0 sul campo del Montelupo e continua la sua risalita, mentre il Casellina travolge il San Giusto con un clamoroso 11-0, affermandosi tra le formazioni più in forma del momento. Colpo esterno del Ponzano, che supera di misura (1-0) la Real Cerretese, e successo importante anche per il Certaldo, vittorioso 3-1 sul Signa. Show della Rondinella Marzocco, che dilaga con un netto 10-0 sull'Isolotto, mentre la Sancascianese espugna il campo della Florence imponendosi 2-1. Chiude la giornata la vittoria del San Donato Tavarnelle, che si impone 2-1 sull'Impruneta Tavarnuzze e consolida il primo posto a quota 18 punti, davanti proprio alla Rondinella (16). La prossima giornata promette scintille con lo scontro diretto tra le due regine del girone.
Partite spettacolari e classifiche cortissime anche nel Girone B. Il Novoli batte 5-3 l'Atletica Castello al termine di un match ricco di gol, mentre la Sorms San Mauro espugna con autorità il campo dell'Euro Calcio Firenze (4-1). Goleada dello Scarperia, che rifila un pesantissimo 9-0 alla Laurenziana, e pareggio spettacolare tra Sesto 2010 e Virtus Rifredi (3-3). Finisce in parità anche il big match tra Audace Galluzzo e Audace Legnaia (1-1), mentre il San Piero a Sieve domina 6-0 contro la S. Vignini Vicchio. Vittoria interna per il Rinascita Doccia, che supera 4-3 un combattivo Firenzuola. In classifica il Galluzzo resta in vetta con 16 punti, seguito dall'Audace Legnaia a 14 e dal Novoli a 13: una corsa a tre che si fa sempre più serrata.
Grande equilibrio anche nel terzo raggruppamento, dove il Fiesole mantiene la vetta nonostante la sconfitta pesante per 5-1 sul proprio campo contro la Sales, che rilancia le proprie ambizioni. L'Affrico espugna di misura (1-0) il campo della Sancat, avvicinandosi alla vetta, mentre l'Albereta San Salvi travolge 5-0 il Reggello. Successo interno della Virtus Firenze (2-0 sul Firenze Sud) e vittoria sofferta della Ludus 90, che espugna Dicomano 3-2. Tre punti anche per l'Ideal Club Incisa, vittorioso 2-1 sul Club Sportivo Firenze, mentre il Pontassieve espugna di misura il campo della Molinense (3-2). In classifica comanda ancora il Fiesole con 15 punti, seguito dall'Affrico a 14 e dal Dicomano a 13, in una lotta che promette scintille fino alla fine.
Da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata degli Allievi con i tabellini e le cronache.
