Giovanissimi Provinciali Firenze, il riepilogo della sesta giornata
La sesta giornata dei Giovanissimi Provinciali di Firenze regala gol, emozioni e verdetti importanti nei tre gironi. Le capoliste confermano il proprio stato di forma, ma le inseguitrici restano in scia, rendendo la corsa ai vertici sempre più appassionante.
Nel Girone A continua la marcia perfetta del Santa Maria, che travolge la Real Cerretese con un clamoroso 16-0 e resta a punteggio pieno con 18 punti. Successo netto anche per l'Impruneta Tavarnuzze, che espugna il campo del San Giusto imponendosi 4-0.
Il Malmantile supera il Casellina per 2-0, mentre il Montespertoli piega di misura il Ponte a Elsa (1-0) e resta nel gruppo di testa a quota 15 insieme al Ponzano, che batte il Castelfiorentino 3-0. Il Certaldo espugna il campo della Sancascianese vincendo 2-1, mentre l'Avane si impone 2-0 sulla Virtus Montaione Gambassi. Spettacolare 2-2 tra San Donato Tavarnelle e Ginestra Fiorentina. In classifica, Santa Maria resta in vetta a punteggio pieno (18), inseguito da Montespertoli e Ponzano a 15 punti.
Nel Girone B la Laurenziana difende il primato superando la Florence 2-1, mantenendo il primo posto con 18 punti. Dietro, il Novoli travolge il CS Firenze con un roboante 13-1 e resta a tre lunghezze, così come la Virtus Rifredi, vittoriosa 2-0 sul Bagno a Ripoli. Successi importanti anche per il CS Lebowski, 3-1 sul Settimello, e per il Lanciotto, che vince 2-0 sul campo del San Lorenzo Campi. Pareggio senza reti tra Firenze Ovest e Santa Maria, mentre l'Isolotto supera con autorità il Fiesole Calcio (4-0). Goleada del Barberino, che espugna il campo dell'Audace Legnaia con un netto 7-0. In classifica, Laurenziana in testa a 18 punti, seguita da Novoli e Virtus Rifredi a quota 15.
Grande spettacolo anche nel Girone C, dove Grassina e Dicomano restano a punteggio pieno con 18 punti, proseguendo la loro corsa a braccetto. Il Grassina cala il pokerissimo sul campo del Firenze Sud (7-2), mentre il Dicomano espugna di misura Pontassieve (3-2).
Alle loro spalle, la Sales si impone 4-2 sulla Fortis Juventus e resta in scia a 15 punti.
Successi larghi per Rignano (7-1 a Pelago) e Molinense (6-1 all'Academy Affrico). Pari combattuti tra Audax Rufina e Albereta San Salvi (2-2) e tra San Vignini Vicchio e Pian di Scò (1-1). Chiude la giornata la Sancat, che supera 3-2 l'Antellese. Classifica cortissima alle spalle delle capoliste, con la Sales pronta a inserirsi nella lotta per la vetta.
Da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata dei Giovanissimi con i tabellini e le cronache.
