Juniores Firenze: il riepilogo della decima giornata
Siamo arrivati a esattamente un terzo di campionato, per quanto riguarda gli Juniores della provincia di Firenze. Vediamo la situazione dei tre gironi e i risultati dell'ultimo turno.
Nel girone A comanda l'Isolotto, che ha appena vinto 3-0 contro la Grevigiana. Lì dietro, tuttavia, scalpitano Audace Galluzzo e Signa, che non perdono contatti con la vetta vincendo rispettivamente 5-1 sul campo del San Giusto Le Bagnese e 4-2 contro il Malmantile. Al quarto posto resta soltanto il Casellina, che infila un 2-1 al Sesto e stacca definitivamente il Limite e Capraia, nel frattempo sconfitto per 3-1 dal Settimello; non ne approfitta l'Impruneta Tavarnuzze, che avrebbe potuto sorpassare e invece si fa travolgere per 5-2 dalla Florence. Altri risultati: San Paolino Caritas-Atletica Castello 2-6 e Cerbaia-Ginestra Fiorentina 2-1.
Nel girone B, invece, il San Piero a Sieve detta legge: altra netta vittoria, stavolta 4-1 ai danni del Club Sportivo, e addirittura +11 su tutte le inseguitrici a un terzo di campionato. Un distacco incredibile, a cui la Floria tenta comunque di rispondere a distanza rifilando un 2-0 all'Euro Calcio; la vittoria vale l'aggancio alla Laurenziana, sconfitta 4-2 in casa dall'Audace Legnaia. I gialloblù ora sono lì a -1, assieme alla Cattolica Virtus che intanto travolge 9-0 il San Giusto B. Altri risultati: Barberino-Sancat 1-0, Novoli-S. Vignini Vicchio 3-0, Rifredi-Sagginale 2-1 e S.Lorenzo Campi-Scarperia 2-2.
Chiudendo con il girone C, il Dicomano ha perso punti proprio nell'ultimo turno e non è più capolista in solitaria. Pazzesca la gara contro il Cubino, dove gli ospiti vincono 8-4. L'Antella aggancia la vetta vincendo lo scontro diretto 3-1 contro il Pian di Scò, scavalcandolo. Alle prime posizioni si avvicina anche il Pelago, con un secco 1-0 ai danni del San Clemente; inseguono proprio il Cubino e il Chianti Nord, che vince nettamente 4-0 contro la Molinense. Altri risultati: Rignano-Audax Rufina 2-1, Ludus 90 Valle dell'Arno-Albereta San Salvi 1-0, Resco Reggello-Antellese 4-1 e Sales-Firenze Sud 5-1.
Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e tutte le cronache delle partite dei campionati Juniores provinciali.
Nella foto, la squadra della Cattolica Virtus.
