Giovanili Nazionali: il riepilogo del weekend di U18 e U17
Turno di riposo, nell'ultimo fine settimana, per i campionati nazionali Under 16 e Under 15. Ma le squadre toscane non si sono certo fermate: andiamo a vedere i risultati.
Partendo dall'Under 18, la Fiorentina conquista punti fondamentali per non rimanere risucchiata nella parte medio-bassa della classifica. I ragazzi di mister Capparella vincono 2-1 in quel di Frosinone e si portano al nono posto, a pari punti con la Lazio.
Per quanto riguarda invece l'Under 17, nel girone A è il Pisa a essere protagonista: i nerazzurri vincono 3-1 in trasferta contro il Sassuolo, sorpassando proprio i neroverdi. Successo pesante per allontanarsi dagli ultimi posti, occupati invece dalla Carrarese -penultima- sconfitta in casa per 3-1 dal Cesena. Come spesso accade, invece, arrivano solo buone notizie dal girone C. Empoli e Fiorentina vincono entrambe 4-1 in trasferta, rispettivamente contro Bari e Palermo. Gli azzurri sono primi a pari punti con la Roma, i viola inseguono entrambe a due punti di distanza creando un solco con le altre.
Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e le cronache delle partite dei vari campionati giovanili nazionali.
