Campionando & CalciopiùSingola News 1000002014

    Giovanissimi Provinciali, il punto sulle prossime gare del week-end

Scontri diretti che possono decidere una stagione nei campionati Giovanissimi Provinciali. Partite che possono cambiare i destini di una stagione in un periodo dell'anno dove, si sa, i punti pesano ancora di più. Ecco, quindi, le gare più importanti della categoria nelle varie province della Toscana:

Arezzo

Il Sansovino comanda a 28 punti e questa settimana contro l'Atletico Levane Leone può ancora allungare visto che la Fortis Arezzo (seconda a 24) giocherà contro la seconda squadra del Tegoleto e la partita non vale per la classifica. Anche il Tuscar è a 24 e in caso di vittoria contro la Castiglionese si garantirebbe il secondo posto in solitaria. Infine, il Capolona Quarrata a 23 punti cercherà la vittoria contro l'Arno Castiglioni Laterina.

Lucca

Nel girone A il Bellaria Cappuccini è primo a 23 punti e può centrare l'ottava vittoria in campionato contro il Lido Camaiore. Al secondo posto a 17 punti troviamo il Montignoso che, per non perdere il terreno, dovrà vincere in casa del Don Bosco Fossone.

Tutto molto equilibrato nel girone B dove al comando troviamo il Castelnuovo Garfagnana a 22 punti che questo fine settimana riposa. Occasione ghiotta per l'Academy QM Massarosa che, in caso del vittoria con il Folgore Segromigno, aggancerebbe la capolista. In più la Valle di Ottavo (anch'essa a 19 punti) gioca contro il Pietrasanta e il risultato non conta per la classifica. Scontro in alta classifica tra Folgor Marlia e Pieve San Paolo, entrambe a 18 punti dove troviamo anche lo Sporting San Donato che sfiderà in casa il Montecarlo.

Pistoia

Corsa a due nel girone di Pistoia. In testa c'è il My Tuscany a 28 punti che questo weekend giocherà in casa contro la Pistoiese al terzo posto con 21 punti. uno scontro ostico dove il Pistoia Nord, secondo a 26 punti, può approfittarne in caso di vittoria in casa del Casalguidi.

Prato

Scontro al vertice nel girone di Prato con Tavola Calcio - Prato Nord. I padroni di casa, in caso di vittoria, scavalcherebbero proprio il Prato Nord attualmente al comando con 28 punti. Ne può approfittare la Virtus Comeana che giocherà in casa dello Jolo Calcio. Altro scontro diretto molto importante quello tra Galcianese e Tobbiana, entrambe al quarto posto con 24 punti.

Siena

Il Siena guida a punteggio pieno con otto vittorie su otto gare e vuole vincere ancora in casa contro il Tressa. Le due inseguitrici Asta e Chiusi sperano in un passo falso, ma prima devono conquistare i tre punti rispettivamente contro Torrita e Bucine.


<