Allievi regionali, il riepilogo della diciottesima giornata
Diciottesima giornata per gli Allievi regionali. Grandi sorprese nel girone B, dove lo scontro al vertice tra Calci e Grosseto finisce 1-1. Non ne approfitta la Pro Livorno Sorgenti, sconfitta 2-0 sul campo del Fornacette, e così il Follonica Gavorrano, battendo 5-2 l'Atletico Piombino, sale secondo a -1 dalla vetta. Bagarre accesissima per il primo posto, con sei squadre racchiuse in quattro punti. Tra queste anche il Forcoli Valdera, che regola 2-0 il Romaiano. Nelle altre gare pareggio 1-1 tra Castelfiorentino e Audace Isola d'Elba e successo 2-1 per la Bellaria contro il Santa Maria, mentre il Monteserra regola 5-2 a domicilio l'Academy Livorno. Rinviata per campo impraticabile Portuali-Limite e Capraia.
Nessuna novità in testa al girone C dove la capolista Montignoso batte 2-0 il Pistoia Nord e mantiene i due punti di vantaggio sul Montemurlo, a sua volta vittorioso 3-0 contro il Ghiviborgo. Tiene il passo anche il Prato, che di misura piega 1-0 il Montecatini. Chi perde quota è invece l'Academy Porcari, fermata sul 2-2 dalla Pistoiese, stesso risultato di Viareggio-San Giuliano. Nelle altre gare Atletico Lucca e San Marco Avenza battono rispettivamente 2-0 il Pistoia Nord e 4-3 la Lunigiana Pontremolese, mentre il Viaccia s'impone 2-1 sul Csl Prato Social.
Nel girone D la capolista Terranuova Traiana travolge 4-0 la Sinalunghese, rimanendo due punti davanti al Grassina che batte 3-1 l'Olmoponte Santa Firmina. Sale al terzo posto il Calenzano, che piega 2-1 il Figline e lo supera così come la Zenith Prato, fermata sull'1-1 dallo Sporting Arno. Vittoria pirotecnica per il Badesse Monteriggioni, 4-3 sul campo della Sangiovannese, e lontano da casa s'impone anche il Valentino Mazzola, 1-0 sull'Atletico Levane Leona. Sempre a domicilio il successo del Bibbiena, 2-1 contro l'Arezzo Academy, mentre il Bagno a Ripoli batte 3-2 la Poliziana.
Già dalla domenica pomeriggio sull'app di Campionando troverete le cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 degli Allievi regionali.
