Campionando & CalciopiùSingola News 1000002903

    Fasi Interr. Under 15: buon pari per AM Aglianese

Debutto nella fase Interregionale questo pomeriggio per le Under 15 dell'AM Aglianese, che hanno affrontato sul proprio terreno le parietà del Cesena, nel posticipo della prima giornata. E' finita in parità, 2-2, una partita vibrante e intensa, iniziata male per le neroverdi, che poi sono state brave a recuperarla.

AM Aglianese2

Cesena 2

AM AGLIANESE: Viscusi, Rosaspina, Calugi, Bardelli, Valentini, Seneja, Mariotti, Lezoli, Carelli, Giari, Tamburi. A disp.: Pillozzi, Banchelli, Bocci, Fascetti, Incerpi, Mogollon, Pastore. All.: Michele Tamburi.

CESENA: Mazzoni, Maioli C., Campedelli, Palumbo, Maioli A., El Barnaoui, Palazzolo, Magalotti, Francini, Castello, Provenzano. A disp.: Ruscelli, Pezzi, Morini, Pizzinelli, Matteucci, Rossi. All.: Fabrizio Zoffoli.

ARBITRO: Benedetta Veronese di Pistoia.

RETI: Bardelli, Incerpi; Magalotti, Castello.

Parte bene l'Aglianese che mette subito pressione al Cesena ma alla prima occasione, all'8', ilCesena punisce le neroverdi con un traversone dalla sinistra e goal di Magalotti. Non demordono le aglianesi che in tre occasioni verticalizzano su Tamburi che non riesce a finalizzare. Unica occasione delle cesenati su contropiede e netto fuorigioco che non riescono a sfruttare con Magalotti, grazie al recupero di Calugi. Nella seconda frazione l'Aglianese sfiora il pareggio su traversone di Incerpi, sul quale non arrivano le compagne. Passano pochi minutie al 6'il Cesena raddoppia con Castello. Non demordono le neroverdi, penalizzate dalle sole due occasioni delle cesenati, e riprendono sviluppando gioco ed occasioni e dopo appena tre minuti accorciando le distanze con Bardelli. Al 25' le padrone di casa agguantano il pareggio su angolo con Incerpi. La terza frazione è di sostanziale equilibrio, con occasioni per entrambe le squadre, ma senza altri gol. Finisce 2 a 2 ed è il primo punto tra i professionisti per l'Aglianese!

Soddisfatto mister Tamburi? Moltissimo, specialmente per la grinta, la fame e la voglia che le bimbe mettono in campo, riuscendo con queste doti a sopperire a qualche lacuna tecnica o fisica. Oltretutto per noi era la prima partita ufficiale a 11, mentre per le nostre avversarie no, perché loro fanno un campionato CSI, in parallelo a quello Figc, contro i maschi e giocano a 11. Quindi non posso che essere soddisfatto di questa prima uscita, e concentrarmi subito sulla prossima partita, quella di domenica ad Arezzo.






<