Campionando.it

    Oggi la Coppa Italia: Seravezza in semifinale!

Sono state giocate nel pomeriggio le prime tre gare dei quarti di finale della Coppa Italia di Serie D; la quarta, quella fra Pineto e Tolentino è in programma per mercoledì prossimo, 11 dicembre, alle ore 17.30. Ecco i risultati delle gare di oggi:

FOLGORE CARATESE - UNION FELTRE 2-1
RETI: Valotti, Ferrari (FC); Aperi (UF)
ARBITRO: Restaldo di Ivrea, coad. da Di Meo di Nichelino e Tuccillo di Pinerolo

CITTÀ DI FASANO - FOGGIA 6-5 dcr (1-1)
RETI: Prinari (FA); Russo (FO)
ARBITRO: Vergaro di Bari; coad. da Abbinante e Colavito di Bari

SERAVEZZA POZZI - SANREMESE 4-2 drc (1-1)
SERAVEZZA POZZI: Petroni; Andrei, Maccabruni, Giordani, Moussafi; Bongiorni, Nelli, Bartoletti; Grassi, Vitiello, Granaiola. A disp.: Mazzini, Valori, Fall, Bedini, Lucaccini, Nannipieri, Marinai, Frugoli, Podesta. All.: Vangioni.
SANREMESE: Caruso; Gerace, Bregliano, Gagliardini, Scarella; Fenati, Taddei, Gagliardi; Calderone; Colombi, Scalzi. A disp.: Brizio, Maggi, Lo Bosco, Spinosa, Pellicanò, M. Buccino, Likaxhiu. All.: Ascoli.
ARBITRO: Gangi di Padova; coad. da Cioffredi di Padova e De Santis di Avezzano.
RETI: 10' Bongiorni, 44' Calderone.
Favorito dal sorteggio che gli ha consentito di disputare questo turno di Coppa fra le mura amiche, il Seravezza Pozzi si presenta all'appuntamento schierando dal primo minuto il nuovo arrivo Domenico Vitiello, attaccante ed ex proprio dell'avversaria odierna, la Sanremese.
Il primo attacco è della formazione ligure, con una conclusione di Scalzi a lato, ma al 10' il Seravezza passa in vantaggio con Borgiorni e sfiora il raddoppio dieci minuti dopo con Grassi. Ma poco prima dell'intervallo arriva il pareggio della Sanremese, realizzato dal giovane Calderone. Nella ripresa più Seravezza che Sanremese, ma negli ultimi minuti i liguri tentano il tutto per tutto. La situazione non si sblocca neanche nei 5' di recupero ed è necessario andare ai calci di rigore. Dal dischetto è più preciso il Seravezza, che trasforma con Frugoli, Nelli e Grassi (dopo l'errore iniziale di Granaiola), che si aggiudica la vittoria e il passaggio alle semifinali!